[Recensione] Booqpad, la custodia ad agenda con il bloc notes per iPad Air

Nessun commento ancora

In questi ultimi mesi ho avuto la possibilità di provare un buon numero di custodie per iPad Air, ognuna diversa e ognuna con la sua particolarità in grado di distinguerla dalle altre. Anche l’ultima della serie, di cui vi parlerò  in questo appuntamento, ha diverse caratteristiche che la rendono unica.

Foto 91 2

Vedremo insieme la Booqpad, una custodia ad agenda realizzata dall’americana Booq, che ha come tratto distintivo quello di essere dotata di un bloc notes cartaceo, oltre ad avere una spiccata versatilità.

Foto 96 5

All’interno della confezione che arriverà a casa, oltre alla custodia, vi è anche una pellicola proteggi schermo di buona qualità e un manuale con la spiegazione delle varie posizioni possibili, che in effetti non sono così intuitive, almeno al primo tentativo.

Foto 95 4

La custodia si richiude ad agenda, per mezzo di un lembo magnetico che si appoggia sul parte frontale. Il rivestimento in plastica è ben lavorato con una finitura in simil pelle ruvida, che ha il pregio di essere gradevole al tatto e da la sensazione di essere resistente e durevole.

Foto 94 4

Una volta aperta si nota immediatamente la presenza del blocco note in dotazione, che ovviamente potrà essere poi sostituito da uno qualsiasi in commercio. L’iPad va inserito in una cover in policarbonato piuttosto robusta ma anche sufficientemente leggera, dettaglio importante soprattutto quando si va a sfruttare una delle caratteristiche che più mi ha entusiasmato, cioè la possibilità di staccare la cover, che aderisce al  resto della custodia per mezzo di alcuni magneti e avere così la possibilità di maneggiare l’iPad, ad esempio durante  le sessioni di gioco o di lettura.

Foto 93 4

Booq infatti per effetto della presenza del bloc notes e probabilmente anche per la robustezza  del materiale scelto per il  rivestimento, risulta ovviamente  più spessa di altre e anche più pesante. Per contro il grado di protezione è ottimo e offre riparo sia dai graffi che da eventuali cadute.

Foto 92 4

La grande versatilità di questo prodotto è rappresentato anche dalle tre modalità di piegamento della custodia, che permette altrettante angolazioni di utilizzo, destinate alla visione di contenuti, alla navigazione e alla scrittura.

Conclusioni

Booqpad per iPad Air

8.3 Punto

"Per concludere devo ammettere che Booqpad a prima vista mi dava l'idea di essere una custodia destinata ad un utilizzo esclusivamente dedicato al lavoro, ma la sua versatilità e soprattutto la possibilità di staccare velocemente  la cover tutte le volte che lo si desidera, mi ha fatto ricredere e permette un utilizzo di iPad anche nell'ambito dell'intrattenimento. Tutte queste qualità, unite all'utilizzo di buoni materiali, oltre che alla presenza di una pellicola per proteggere lo schermo di iPad, giustificano a mio parere il prezzo di questo prodotto, che al momento si può acquistare a 60€ compresa la spedizione."

Miglior prezzo::

€60

Dove acquistare:

Pro

  • Rivestimento gradevole e resistente
  • Ottimo grado di protezione
  • È inclusa anche una pellicola proteggi schermo
  • Grande versatilità di utilizzo
  • Possibilità di utilizzare qualsiasi tipo di bloc notes
  • Possibilità di staccare la cover dal resto della custodia

Contro

  • Spessore e peso superiori alla media

Conclusioni

  • Packaging 70%
  • Qualità dei materiali 80%
  • Funzionalità 90%
  • Grado di protezione 90%
  • Rapporto Qualità/Prezzo 70%
Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Discussione su questo review