[Recensione] Belkin Wireless Keypad, il tastierino numerico per Mac

Nessun commento ancora

Chi ha necessità di inserire più di 3 numeri consecutivamente sul proprio computer, sa benissimo quanto sia frustrante farlo senza poter utilizzare il classico tastierino numerico. D’altra parte Apple negli ultimi anni ha fatto fuori il tastierino numerico dalle sue tastiere wireless, in nome del design e del contenimento delle dimensioni e dei pesi.

Foto 94 2

Se quindi si ha la necessità di una tastiera numerica e non si vuole fare a meno della tastiera wireless Apple, Belkin offre la migliore soluzione, che consiste in un tastierino numerico wireless in grado di fare bella mostra di sé vicino alla quella principale.

Foto 95 2

L’alluminio, le finiture e tutti i dettagli che Belkin ha curato fanno infatti di questo tastierino, l’ideale complemento al design della tastiera principale, facendolo sembrare un vero e proprio accessorio Apple.

Foto 96 3

Il funzionamento avviene per mezzo di un collegamento Bluetooth e l’alimentazione è fornita da 2 pile stilo, già in dotazione. I tasti e il feedback tattile è analogo a quello della tastiera originale offrendo quindi la possibilità di eseguire anche lunghe sessioni di immissione di contenuti numerici senza problema alcuno. La possibilità infine di posizionare il tastierino liberamente offre anche i mancini un posizionamento ottimale.

Conclusioni

Belkin Keypad wireless

8.2 Punto

"La wireless Keypad di Belkin è un accessorio ottimamente realizzato, sia per quello che riguarda i materiali e le finiture, che per la funzionalità offerta. Permette di aggiungere un comodo tastierino numerico senza penalizzare l'estetica della postazione di lavoro, evitando quindi di dover sostituire la tastiera wireless di Apple. Il prezzo di 59,95€, dal canto suo, sebbene sia commisurato alla qualità del prodotto, risulta comunque impegnativo e quindi indicato a chi ha veramente bisogno di questo tipo di accessorio."

Miglior prezzo::

€59,95

Dove acquistare:

Pro

  • Materiali di ottimi livello
  • Finiture e design pari a quelle di Apple

Contro

  • Prezzo impegnativo

Conclusioni

  • Packaging 70%
  • Estetica 100%
  • Qualità dei materiali 90%
  • Funzionalità 70%
  • Rapporto Qualità/Prezzo 60%
Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Discussione su questo review