Recensione auricolari sportivi wireless Deewear FlyOne Dark.

Nessun commento ancora

Quando faccio sport la musica è il mio doping, ma finora ho sempre avuto qualche problema nell’utilizzo degli auricolari, un po’ perché quelle che normalmente accompagnano gli smartphone non sono del tutto adatte a questo tipo di utilizzo, ma soprattutto perché dopo un po’ mi stanco di doverle continuamente sistemare all’interno del padiglione auricolare, dal quale scivolano fuori complice i movimenti della testa e il sudore che inevitabilmente accompagna l’attività sportiva. Per questo il mio primo approccio con gli auricolari sportivi wireless Deewear FlyOne Dark mi vedeva un po’ scettico, ma dopo oltre un mese di utilizzo vi dico che lo scetticismo è sparito e ha lasciato spazio ad una soddisfazione tale da indurmi non rinunciare mai a questo magnifico paio di auricolari.

IMG_1445

La confezione è davvero molto curata e stilosa, si apre in 2 pezzi e all’interno contiene gli auricolari di ricambio in misura grande, media e piccola, così come le alette in silicone, anche queste in 3 diverse misure, un pratico sacchetto per il trasporto, di fondamentale importanza per riporle in maniera sicura nella borsa sportiva senza rischiare di rovinarle, il cavetto di ricarica usb e il manuale di istruzioni in italiano, Deewear infatti è una giovane startup tutta italiana.

IMG_1451

Materiali e costruzione

Nonostante le FlyOne Dark siano realizzate interamente in materiale plastico, il touch and feel è ottimo, così come impeccabile è anche la costruzione. Tenendole in mano ci si rende conto che si tratta di un prodotto solido e duraturo e se effettivamente possono dare l’impressione di essere anche ingombranti e pesanti, in realtà sono così leggere e comode da indossare che dopo pochi istanti ci si dimentica di averle all’orecchio.

IMG_1444

Una caratteristica unica che contraddistingue le FlyOne Dark da altri prodotti della stessa categoria è il fatto di avere un cavo piatto con una superfice catarifrangente, caratteristica che aggiunge un pizzico di sicurezza in più se le si vuole utilizzare per correre in orari serali.

Ergonomia

IMG_1448

 

Questo è il vero punto di forza delle FlyOne Dark, che sono di gran lunga gli auricolari in ear più comodi che abbia mai indossato. La soluzione delle alette in silicone adottata dalla Deewear, garantisce un appiglio comodo e ben saldo all’interno del padiglione auricolare, che risolve di fatto il problema dello scivolamento che normalmente affligge questo tipo di prodotti, in particolare durante l’uso sportivo.

Funzionalità

IMG_1447

Altro punto di forza di questo prodotto è rappresentato dall’ottima autonomia della batteria che si avvicina alle 5 ore di utilizzo continuativo, che per me sono più che sufficienti, ma penso anche per voi, sempre con non corriate corse ultra trail! La batteria è ricaricabile tramite il cavo micro usb in dotazione e la connessione è stata intelligentemente nascosta dietro ad un piccolo sportellino posto sull’auricolare destro. La dotazione hardware è completa e si avvale di Bluetooth 4.1 con consumo ridotto di energia, tecnologia aptX e sintetizzatore vocale. Le cuffie sono inoltre dotate di un telecomando che consente, non solo di comandare il player musicale e Siri, ma anche di rispondere o effettuare eventuali chiamate telefoniche.

Qualità sonora

La qualità sonora è di buon livello e si avvale si una gamma dinamica equilibrata e un sound piuttosto corposo, pur senza sbilanciarsi troppo verso i bassi, come mi sarei aspettato da un prodotto sportivo. Suonano davvero bene e hanno anche un ottimo isolamento acustico grazie alla tecnologia di riduzione dei rumori CVC, che permette di ascoltare musica senza distrazioni quando magari si è in palestra o in ambienti rumorosi, ma che per contro mi invita a consigliarvi di abbassare il volume se siete nel traffico, perché potreste non sentire i rumori esterni e ciò potrebbe rappresentare un pericolo.

Conclusioni

Deewear FlyOne Dark

8.7 Punto

"Nel complesso vi dico tranquillamente che le adoro, perché le FlyOne Dark sono come secondo me dovrebbero essere un paio di cuffie destinate ad uso sportivo: comode, suonano bene e costano il giusto. Un paio di cuffie sportive wireless davvero azzeccate che non posso quindi che consigliarvi, visto che oltretutto si tratta di un prodotto italiano."

Miglior prezzo::

€79

Dove acquistare:

Pro

  • Comode da indossare e molto leggere
  • Cavo piatto e catarifrangente
  • Materiali buoni e ottima costruzione
  • Ottima qualità audio
  • Grande autonomia della batteria

Contro

  • Nulla di rilevante

Conclusioni

  • Packaging 100%
  • Qualità dei materiali e dell'assemblaggio 80%
  • Estetica 80%
  • Ergonomia 100%
  • Funzionalità 90%
  • Qualità sonora 80%
  • Rapporto qualità/prezzo 80%
Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Discussione su questo review