[Recensione] Aukey MiniLock Powerbank, batteria portatile per smartphone

Nessun commento ancora

Non è certo la prima batteria portatile di cui vi ho parlato e probabilmente non sarà nemmeno l’ultima, visto che purtroppo la soluzione al cronico problema dell’autonomia delle batterie degli smartphone, non pare particolarmente vicino ad una soluzione.

IMG_7884 1

Questa volta vi parlerò di una batteria che fa delle portatilità e del design uno dei suoi punti di forza, cioè la MiniLock Powerbank di Aukey. Una batteria portatile da 3300 mAh, che già dalla gradevole confezione, trasmette una cura del dettaglio che mi ha sospreso soprattutto in relazione al suo prezzo.

IMG_7883 1

Confezione che ho trovato adatta anche volendo ad un bel regalo e che al suo interno contiene naturalmente la batteria, il cavo micro Usb per la ricarica, un po’ corto ma sufficiente nella maggior parte delle situazione e un piccolo manuale d’istruzioni.

IMG_7882 2

Come suggerisce il nome MiniLock, esteticamente il dispositivo assomiglia molto  ad un lucchetto e il grande foro posto all’angolo permette di agganciarla volendo ad un moschettone, ad un cordone, a un portachiavi o a qualsiasi cosa vi venga in mente. La scocca è realizzata con una plastica di buona fattura e nel complesso l’insieme è ben assemblato e non sono presenti scricchiolii di sorta. La leggerezza è sicuramente uno dei suoi punti di forza, con soli 80 grammi e dimensioni davvero compatte,  che rendono questa batteria  comoda da trasportare, volendo anche nel taschino interno di una giacca o dei jeans.

image

Ho trovato poi molto simpatica l’idea di poter accendere i 4 led che indicano la carica residua, semplicemente sfiorando la scocca della batteria. Gli stessi led verdi indicano poi anche quando la batteria ha raggiunto il massimo livello di carica.

IMG_7881 2

Vista l’uscita a un solo Ampere e la capacità di 3300 mAh, la MiniLock è indicata principalmente per la ricarica di smartphone e io lo utilizzata per ricaricare il mio iPhone 6. Sono riuscito a ricaricarlo completamente da 0 al 100% e avanzava un’ulteriore 25% di carica residua. Un risultato che ho trovato molto buono e che consente mediamente un’autonomia di almeno 2 giorni senza dover ricorrere alla presa di corrente.

Conclusioni

Aukey Minilock

8.8 Punto

"Devo dire che non hon trovato difetti alla MiniLock e il mio giudizio è particolarmente positivo, condizionato probabilmente anche dall'ottimo prezzo, visto che i prodotti Aukey si possono acquistare solo su Amazon e attualmente questa batteria è in offerta a soli 13,99€, in tutte e 3 le colorazioni disponibili: grigio, verde e azzurro. La consiglio sicuramente!"

Miglior prezzo::

€13,99

Dove acquistare:

Pro

  • Dimensioni compatte
  • Materiali e assemblaggio di qualità
  • Aspetto originale
  • Bella confezione
  • Ottimo prezzo

Contro

  • Nulla da segnalare

Conclusioni

  • Packaging 90%
  • Estetica 90%
  • Qualità dei materiali e delle finiture 80%
  • Funzionalità e semplicità d'uso 80%
  • Rapporto qualità/prezzo 90%
Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Discussione su questo review