Le migliori cover per iPhone 7

Nessun commento ancora

Devo dire che ne ho provate parecchie, fino a trovare quelle che me sono 5 ottime scelte per proteggere il proprio iPhone 7. Alla fine ne ho scelte cinque, 5 cover con diversi gradi di protezione e con prezzi che partono da poco più di 6 euro.

 Partirò dalla Coverbasic Airgel, 0,3 mm, modello basilare e a basso costo e proprio per questo scelta ottima per proteggere iPhone 7 in maniera minimale e discreta. Si tratta di una classica cover in silicone flessibile, trasparente e ultra sottile. Tanto sottile che il produttore ha previsto una cornice più spessa attorno al foro della fotocamera proprio per proteggerla dai graffi.
La Airgel 0,3 calza proprio come un guanto e lascia totalmente libera alla vista il design di Iphone 7 così come ne preserva peso e dimensioni. Certo nonostante tutte le superfici siano coperte e quindi ben al riparo dai graffi, non è sicuramente adatta a proteggere dagli urti da caduta. Dunque se siete persone accorte, beh allora fa sicuramente al caso vostro.

No products for "B01M0HTKZX" found.

E anche se non sono adatte a tutte le situazione, devo dire che amo questo tipo di soluzioni ed è per questo che ho selezionato anche quella di Puro, la cover Plasma una custodia che fa sempre parte della categoria ultra sottile seppur più spessa della precedente. Anche questa è realizzata in materiale flessibile, ma in questo caso è semitrasparente. Rifinitura che in realtà si sposa ancora meglio con il nero opaco perché annulla i riflessi e quindi risulta paradossalmente meno visibile di quella trasparente. Anche in questo caso sono protette tutte le superfici ed è presente un bordo intorno alla fotocamera e devo dire dire che si conferma la consueta qualità di Puro. Un’ottima cover sottile sì ma in grado di proteggere molto bene dai graffi e anche dai piccoli urti, senza esagerare ovviamente.

No products for "B01JZCL89A" found.

Salendo come livello di protezione ho scelto, come spesso mi capita, una custodia della Spigen, azienda che amo perché propone prodotti semplici ma dalle ottime qualità. In questo caso ho scelto la Liquid armor, una cover in tpu nero flessibile che ha la particolarità di fornire un’ottimo grip sul posteriore, grazie a questa trama a rombi, rifinitura che peraltro trovo piacevole da guardare. Anche la Spigen protegge molto bene tutte le superfici coprendo i tasti e offrendo un surplus di protezione agli spigoli grazie alla tecnologia che l’azienda chiama cuscino d’aria, ma che in poche parole non fa altro che ammortizzare eventuali impatti sugli spigoli. La liquid Armor magari non spicca in originalità ma è capace di preservare dimensioni e peso di Iphone 7, costa poco, rende tanto e secondo me è un best buy.

No products for "B01GIVX5M4" found.

Chi vuole qualcosa in più a livello di protezione continuando comunque a gustarsi il colore del proprio iPhone, beh può puntare l’occhio sulla Fusion Bumper Case di Orzly. Cover che ha la particolarità di essere flessibile alle cornici e rigida sul retro. In sostanza è un incrocio tra un case e un bumper. Ai lati infatti si fa notare tutta una bordatura in gomma nera che offre un’ottima protezione dagli urti laterale. Il retro è completamente trasparente e mentre lo spessore delle cornici intorno al display permette di appoggiare iPhone anche a testa in giù senza correre rischi. Anche in questo caso la protezione è pressoché totale e vengono coperti e replicati tutti i tasti. La Fusion Bumper Case non teme sicuramente ne i graffi ne tanto meno le cadute grazie ad uno spessore laterale piuttosto accentuato. Certo per contro bisogna iniziare a scendere a compromessi in termini di dimensioni e soprattutto tenere conto che non tutte le dock station saranno compatibili.

No products for "B01KZTISHC" found.

Per ultima ho lasciato la protezione più estrema, il bumper Rhinoshield Crash Guard, un bumper in grado a detta del produttore, di proteggere iPhone 7 da cadute fino a 3 metri di altezza. Io ovviamente non ho provato perché questo è l’unico iPhone che possiedo, ma in effetti il bumper da l’idea di essere particolarmente resistente e robusto. L’ideale ovviamente sarebbe combinarlo con le pellicole protettive per il display e per la scocca e avere così una protezione di qualsiasi urto. Anche la pellicola infatti è molto robusta e il produttore dichiara che è in grado di proteggere vetro e scocca anche dai forti impatti. Del resto è la prima volta che vedo una protezione per iPhone garantita addirittura per 30 anni e devo dire che delle 5 è proprio quest’ultima quella che al momento preferisco, perché lascia libero il posteriore del mio iPhone 7 che è l’unica cosa che poi lo differenzia dal 6s, ciò nonostante è in grado di proteggerlo da qualsiasi impatto.

No products for "B017EDIJFI" found.

Conclusioni

0 Punto

""

Conclusioni

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Discussione su questo review