Align: è questo il nome del nuovo glucometro targato iHealth, che ha la particolarità di connettersi al nostro dispositivo iOS, tramite il jack delle cuffie; ma partiamo con ordine e vediamo insieme il contenuto della confezione.
La confezione
Partiamo subito col dire che siamo davanti ad una confezione veramente ricca; al suo interno, infatti, oltre alla manualistica e, ovviamente, al glucometro stesso, troviamo:
- Il pungidito, per effettuare i prelievi di sangue
- Dei pratici sacchetti, se così li possiamo definire, per proteggere il nostro iPhone da eventuali tracce di sangue, quando effettuiamo la misurazione
- Un pratico sacchetto per poter potare il tutto con noi comodamente
- Gli aghi monouso
- Una batteria di ricambio per il glucometro
- Il cappuccio per effettuare il test in altre parti del corpo
- Soluzione
- Quattro differenti, e colorati, proteggi glucometro (veramente carini)
Il collegamento e la prima misurazione
Per effettuare la prima misurazione, dovremmo, prima di tutto, inserire la batteria (qualora non fosse presente) all’interno del glucometro, poi inseriremo quest’ultimo nel jack delle cuffie (se avete una cover, toglietela).
L’applicazione, disponibile gratuitamente su App Store, rileverà automaticamente il dispositivo connesso e vi chiederà di poter accedere alla vostra fotocamera, in quanto dovremo scattare la foto del QRCode presente sulla confezione delle strisce per la misurazione: così facendo sapremo quando la confezione è stata aperta, la scadenza e le strisce rimanenti.
Fatto ciò, inseriremo una striscia all’interno del glucometro, e, dopo esserci punti il dito con l’apposito strumento, potremmo effettuare la nostra prima misurazione.
Tutti i dati raccolti, oltre a rimanere nell’applicazione, saranno disponibili anche nell’applicazione Salute di iOS.
Rivoluzione? No
So benissimo che non sto parlando di un prodotto nuovo, ma mi aspettavo dei miglioramenti rispetto alla versione che provai qualche mese fa, ovvero quella che si collegava allo smartphone tramite bluetooth.
Personalmente la trovavo più comoda, in quanto, il tutto mi risultava più naturale. Premettendo che io non soffro di diabete, e che quindi non deve effettuare delle misurazioni giornaliere, queste mie osservazioni sono da intendersi sul lato puramente hardware e di utilizzo; è probabile che una persona che lo deve utilizzare tutti i giorni, preferisca questo a quell’altro modello.
L’applicazione e il futuro di iHealth
Se non sono rimasto stupido dal glucometro in se per se, bisogna invece fare un plauso all’applicazione, che rimane una delle migliori e più complete che abbia mai usato. Certo, siamo a Giugno 2015 e manca ancora il supporto ad iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, ma per questa volta chiuderò un occhio.
L’altra novità interessante di cui mi preme parlare, è, se così lo possiamo definire, il successo di iHealt. I prodotti targati iHealth, infatti, sono da alcune settimane compatibile con tre innovativi servizi clinici, che hanno scelto, per l’appunto, iHealth, come dispositivo ufficiale per la rilevazione dei parametri:
Conclusioni
Come sempre in questi casi, siamo davanti a prodotti molto interessanti e, sicuramente, questo è il futuro. Il prezzo a cui viene distribuito il glucometro Align, poi, lo rende alla portata di tutti, dato che il suo prezzo è di 29€.
Potete acquistarlo, insieme alla strisce per la misurazione (che ricordiamo essere gratuite per i soggetti affetti da diabete) al seguente link.
Conclusioni
iHealth Align
"Il glucometro che si collega al jack delle cuffie "
Miglior prezzo::
€29Dove acquistare:
- Doctor Shop
Pro
- Il ricco contenuto dell'applicazione
- Portabilità
- Facilità d'utilizzo
Contro
- Mancanza del supporto ai nuovi modelli di iPhone
Discussione su questo review