Rendering in alta risoluzione del presunto iPhone low cost

Commento

Il noto sito MacRumors ha commissionato alla Ciccarese Design, un mockup dell’ipotetico iPhone low cost, realizzato sulla base delle informazioni e dei rumors circolati fino ad oggi.

low_cost_iphone_render_white

Per quanto riguarda i colori il designer ha scelto di attenersi a quelli che erano i colori utilizzati da Apple per i bumper di iPhone 4/4s, lasciando perdere i terribili colori fluo in stile ghiacciolo, visti nelle foto pubblicate dal sito WeiPhone.

low_cost_iphone_render_colors

La scocca posteriore di plastica colorata renderebbe il nuovo iPhone leggermente più grande di iPhone 5, 8,5 mm di spessore invece di 7,6, risulta anche più lungo e largo

low_cost_iphone_render_green

Nonostante tutto, fisicamente non dovrebbe essere poi così diverso da iPhone 5, vengono abbandonati i tasti volume circolari in favore di quelli a forma di pillola e viene semplificato il disegno dell’altoparlante  e del microfono lungo il bordo inferiore.

Intanto da fonti vicine a collaboratori di Apple emergono quelli che potrebbero essere i prezzi dell’iPhone di fascia bassa, riportati naturalmente in dollari:

iPhone – 16GB – $349
iPhone – 32GB – $449
iPhone – 64GB – $549

Tenuto conto che in Italia purtroppo il cambio euro/dollaro è sempre 1 a 1 e quindi è probabile che il modello base costi almeno 349€ si tratta comunque di un bel risparmio rispetto ad esempio ai 729€ dell’iPhone 5 da 16GB

 

 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post