[Recensione] Speaker portatile Nudeaudio Move S wired, quando la potenza non è tutto

Commento

Talvolta la potenza, i materiali pregiati e le tante funzioni non bastano a fare un buon prodotto, ci vogliono anche semplicità, un design accattivante e il piacere di utilizzo, tre caratteristiche che davvero non mancano allo speaker portatile protagonista di questa recensione.

Foto 74

Oggi vi parlerò infatti di un prodotto della Nudeaudio, il modello Move S wired, uno speaker portatile che mi ha conquistato soprattutto perché è pieno di personalità, con quel suo design che a mio parere richiama vagamente gli anni 60/70, e il cordoncino legato su uno degli angoli, che evidenzia la sua vocazione prettamente portatile.

Foto 75

Move S sta nel palmo di una mano ed è davvero leggero, il suo rivestimento in gomma rimovibile offre un ottimo grip, ma anche una valida protezione ad eventuali urti o cadute. Attenzione però perché sebbene possa dare l’idea di essere resistente all’acqua, in realtà non lo è, perciò va bene portarlo a bordo piscina, ma è meglio metterlo al riparo da schizzi d’acqua.

Foto 76 1

Il funzionamento è semplice, anzi praticamente elementare, vista la presenza di un’unico tasto di accensione e spegnimento, affiancato un piccolo led verde. Basterà quindi collegarlo al dispositivo tramite il cavo jack, che tra il resto è comodamente ripetibile nel suo alloggiamento sul fondo dello speaker e premere il tasto per iniziare l’ascolto. L’autonomia offerta dalla batteria al litio e di poco meno di 8 ore continuative e il dispositivo si può ricaricare grazie ad un cavo micro usb.

Foto 77

Una volta acceso ci si rende conto immediatamente che non è uno speaker molto potente e se durante l’ascolto ho potuto apprezzare dei medi abbastanza equilibrati, ho riscontrato invece una tendenza a distorcere sugli alti appena si prova ad alzare un po’ troppo il volume, così come appaiono in generale piuttosto vuoti i bassi. D’altra parte le dimensioni e la fascia di prezzo di questo prodotto non permettevano di farsi aspettative maggiori. La connessione jack presente consente comunque a chi lo volesse, di poter collegare in serire più speaker, così da aumentare la potenza del sound.

Conclusioni:

Lo speaker Move S wired è un buon prodotto, mi è piaciuta la sua semplicità e il fatto che non richieda grandi accortezze nell’uso quotidiano. Nel complesso offre quello che ci sarebbe da aspettarsi da un altoparlante che fa della portatilità e dell’uso occasionale all’aria aperta la sua vocazione. Ideale quindi per un ascolto musicale sotto l’ombrellone o per vedere qualche filmato sull’iPad, ma se pensate di organizzare party musicali o di spaccare con i bassi, non sarebbe la scelta ideale. In Italia viene distribuito da L10trading e si può acquistare a 29,95€.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post