I nostri dispositivi mobile preferiti non possono garantire, per questione di dimensioni, un buon audio. Inateck ha dunque studiato una soluzione che ci permette di ascoltare musica dal nostro iPhone/iPod e Mac e fare telefonate con le casse portatili stereo dotate di funzionalità Bluetooth.
Il volume è davvero ottimo e da un oggetto così piccolo non mi aspettavo assolutamente tanta potenza e un effetto 3D coinvolgente. Non sento differenze con le mie casse attuali, un sistema 2.1. La costruzione è ben fatta e la gomma con cui è rivestito l’oggetto è molto piacevole al tatto. Il design a nido d’api è elegante.
Ho preparato due test. Non è facile catturare l’audio da un dispositivo e riproporvelo. Ho cercato di portare quasi al massimo il volume delle casse e le ho registrate con un registratore professionale, lo Zoom H2n.
[KGVID poster=”http://www.pensaremac.it/wp-content/uploads/2014/02/Casse-Bluetooth-PensareMac-1ridotto_thumb669.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.pensaremac.it/wp-content/uploads/2014/02/Casse-Bluetooth-PensareMac-1ridotto.mov[/KGVID]
[KGVID poster=”http://www.pensaremac.it/wp-content/uploads/2014/02/Casse-Bluetooth-PensareMac-2ridotto_thumb1163.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.pensaremac.it/wp-content/uploads/2014/02/Casse-Bluetooth-PensareMac-2ridotto.mov[/KGVID]
Vista l’incredibile potenza, il dispositivo si presta bene se volete ascoltare musica con il vostro iDevice o guardare un film con il vostro Mac. Secondo i miei test, le batterie hanno la durata dichiarata dal produttore: 10 ore in modalità Bluetooth, 20 ore con il cavo.
Non solo audio
All’interno delle casse è nascosto un microfono che vi permetterà di parlare con il vostro interlocutore, se il telefono è collegato via Bluetooth. Ho testato il dispositivo con un iPhone 5S e rimanendo comodamente a un metro di distanza non ho avuto problemi a interagire con chi mi chiamava. Soluzione ideale se siete alla vostra scrivania e avete le mani impegnate. Il collegamento Bluetooth è veloce.
Come funziona
Sono presenti quattro tasti in totale: uno per l’accensione, due per il volume e uno per la modalità Bluetooth. È quest’ultimo tasto che vi permetterà di rispondere alle telefonate e richiamare l’ultimo numero (se premuto due volte).
Nel video mostro l’utilizzo del dispositivo.
[KGVID poster=”http://www.pensaremac.it/wp-content/uploads/2014/02/Casse-Bluetooth-PensareMac-3ridotto_thumb1074.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.pensaremac.it/wp-content/uploads/2014/02/Casse-Bluetooth-PensareMac-3ridotto.mov[/KGVID]
Contenuto della confezione
La confezione contiene un cavo con prese jack da 3,5mm ben protetto, una pratica borsa per il trasporto e un manuale che illustra le funzioni degli Speaker Bluetooth.
Esperienza personale
Visto l’audio sorprendente di queste casse, ho sostituito il mio attuale sistema, tenuto conto che la soluzione di Inateck occupa molto meno spazio. Dunque la casse sono diventate delle compagne fidate per il mio iMac e il mio MacBook. Le utilizzo anche in auto, visto che la mia macchina non dispone dell’attacco AUX. Se avete dei televisori con l’uscita jack da 3,5mm, questi speaker sono delle alternative valide alle casse interne.
Lo speaker Bluetooth Stereo di Inateck è un piccolo oggetto che sta nel palmo della mano e che diventa un dispositivo da utilizzare tutti i giorni ed è davvero un’ottimo acquisto, soprattutto ora che si può trovare in vendita in offerta su Amazon a 89.99€ (invece che 189.99€) compresa la spedizione.