Quando è stato annunciato, non vedevo l’ora di provarlo, e adesso che l’ho fatto, posso affermare che le mie aspettative non sono state assolutamente deluse.
SBK14 è uno di quei classici giochi che ti fanno dire
“Ma veramente sto giocando sull’iPad?”
si, perché sia per la grafica che per la qualità del gioco nel suo complesso, non ho notato grandissime differenze con la versione da console domestica.
Partiamo col dire che il gioco è disponibile gratuitamente su App Store, ma se si vuole il gioco completo, bisognerà effettuare l’acquisto in-app dello stesso al prezzo di 4.49€.
Una volta avviato il gioco (i caricamenti, almeno su iPad Air, sono pressoché nulli) ci troveremo davanti alla schermata principale, dove potremmo decidere se intraprendere un nuovo campionato o una gara singola.
Se decideremo di iniziare un nuovo campionato, non potremmo crearci il nostro pilota ed effettuare la gavetta per arrivare al vertice, ma potremmo scegliere solo tra la schiera di piloti del mondiale di quest’anno.
Una volta che iniziamo a giocare, capiamo di essere difronte ad un signor gioco: la qualità dei dettagli dei paesaggi, delle tute, delle moto ecc è incredibile, sopratutto se pensiamo che siamo stiamo sempre parlando di un gioco mobile.
L’impostazione classica di gioco prevede l’acceleratore a destra ed il freno a sinistra, con lo sterzo gestibile mediante l’accelerometro del nostro dispositivo (è possibile dettare la sensibilità desiderata di quest’ultimo).
Come detto, la qualità grafica è pazzesca e, come potete vedere dall’immagine sottostante, anche le diverse condizioni climatiche sono riprodotte alla perfezione.
Mentre giochiamo, se premiamo nell’angolo in alto a sinistra, metteremo il gioco in pausa, mentre se premiamo a destra, potremmo scegliere la visuale preferita di gioco.
SBB14 è un grandissimo gioco; effettuerei il jailbreak del mio iPad solo per poter utilizzare il controller della PS3.
Come detto, SBK14 è disponibile in maniera gratuita su App Store, ma per sbloccare la versione completa dovrete spendere 4.49€.
SBK14 richiede iOS 6.1 o versioni successive. È compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch, ed è ottimizzata per iPhone 5.
Ovviamente non poteva mancare anche la nostra videorecensione!
Discussione su questo post