[Recensione] Puro Zeta Slim Case per iPad Air

Commento

Come promesso in questo periodo ci dedicheremo alla prova di alcune protezioni per iPad Air e dopo aver recensito la Smart Case di Apple e il case StyleFolio di Speck, questa volta proveremo un prodotto italiano. Si chiama Zeta Slim Case, prodotta dalla Puro e quella che ho scelto io è la versione Flag con la bandiera degli Stati Uniti, ma esiste anche una variante con la bandiera Union Jack del Regno Unito.

La copertina superiore è in materiale plastico morbido, gradevole al tatto ed divisa in tre sezione che le consentono di essere piegata. All’interno è presente anche un magnete che ha la funzione di accensione e spegnimento automatico del display di iPad. Il magnete non è in grado di tenere chiusa la copertura, ma si può facilmente ovviare grazie alla presenza di una fettuccia elastica che tiene ben chiuso il coperchio durante gli spostamenti e i trasporti.

puro_2.JPG

Le 3 pieghe presenti sulla copertura superiore, permettono alla stessa di piegarsi a Z e grazie ad un alloggiamento presente sul retro del case, diventerà così un solido supporto per l’iPad sia con un angolazione verticale che con una più orizzontale.

Il case posteriore è in policarbonato piuttosto leggero e sottile, ciò nonostante pare poter garantire un’adeguata protezione in particolare agli angoli del dispositivi. Rimangono scoperte come di consueto tutte le connessioni e i pulsanti, che risultano tutti liberamente accessibili. L’iPad va inserito al suo interno ad incastro, bisogna avere cura di incastrarlo bene, in quanto l’aggangio non appare così tenace come in altri case della stessa tipologia.

La Zeta Slim Case rispetta pienamente la sua denominazione e oltre a essere piuttosto leggera, circa 160 grammi, è anche molto sottile non penalizzando quindi particolarmente lo spessore dell’iPad.

Qui di seguìto potrete vedere una breve video recensione:

Conclusioni:

1386653770.jpg

Dopo averla utilizzata per una decina di giorni, posso tranquillamente affermare che la Zeta Slim Case di Puro è una custodia pratica da utilizzare, leggera e gradevole da tenere in mano. Il suo design non penalizza particolarmente lo spessore di iPad e la bandiera sul davanti le dona un aspetto leggero e simpatico. sarebbe forse da migliorare il sistema di fissaggio dell’iPad all’interno del case, che non mi ha dato la sensazione di essere particolarmente tenace e resistente.
Nel complesso mi sento di consigliarla a tutti coloro che intendono proteggere il proprio iPad in maniera colorata, leggera e tutto sommato economica, visto il prezzo di 34,99€ compresa la spedizione, sia sul sito ufficiale che su Amazon. Costa meno della metà della Smart Case di Apple ma offre protezione e funzionalità analoghe.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post