Quando si parla di accessori originali e fuori dagli schemi Ozaki è sempre in prima linea. Abbiamo già avuto occasione di scoprire e toccare con mano una custodia per iPad e una batteria esterna, che hanno riscosso la nostra simpatia, proprio come il prodotto che vedremo in quest’occasione.
Si tratta di Ozaki O!music Zoo+, uno stand per iPhone 5/5s che funziona anche da speaker passivo, amplificando il volume degli altoparlanti di iPhone senza alcun bisogno di alimentazione.
La Ozaki ha deciso di donare a questo stand le sembianze di un’animale stilizzato, io ho scelto il cane, ma sono disponibili anche il coniglio, il cervo e l’ippopotamo, tutti in diverse colorazioni. Realizzato in plastica morbida permette l’inserimento piuttosto agevole dell’iPhone a patto che non sia dotato di cover o custodie protettive.
Una volta nel suo alloggiamento la sistemazione è piuttosto solida ed equilibrata e si può continuare ad utilizzare l’iPhone normalmente grazie al tasto Home replicato sul “dorso del cane”.
Un foro nella parte inferiore consente inoltre di far passare il cavo Lightning, così da poter ricaricare e sincronizzare il dispositivo anche quando all’interno dello stand.
La particolarità che contraddistingue questo prodotto e che gli dà anche il nome è quella di riuscire ad amplificare il suono che esce dagli altoparlanti di iPhone senza bisogno di alimentazione elettrica, ma semplicemente sfruttando il padiglione a forma comica che si trova all’interno della bocca del cagnolino.
L’amplificatore funziona davvero e aumenta quei 10/15 db promessi dal produttore, un’incremento che naturalmente si può apprezzare a breve distanza, dalla scrivania per l’appunto.
Conclusioni:
In linea con quella che è la filosofia di Ozaki, anche questo prodotto è a modo suo unico e molto originale. Si tratta di un simpatico gadget da scrivania, oltre che un’interessante idea regalo da fare ad amici e parenti. La linea O!music Zoo+ è distribuita in Italia dalla L10Trading e si può acquistare a 24,95€
Discussione su questo post