I prodotti della Ozaki non sono mai banali e tutti hanno una loro particolarità. Quello che vedremo insieme oggi infatti ha la caratteristica di essere una custodia per iPhone 5/5S, ultra sottile e incredibilmente leggera.
Il modello protagonista di questa recensione è la 0,3mm + Canvas, una custodia dallo spessore di 0,3 mm e dal peso di appena 6 grammi. Realizzata in polipropilene materiale leggero e resistente e rivestita sul retro in fibra di tessuto naturale, una volta in mano sembra quasi poter volare via al primo soffio di vento, tanto è leggera.
Il rivestimento in plastica è stato trattato con una finitura leggermente ruvida, che offre così un buon grip e soprattutto non trattiene il grasso delle dita. Il grado di protezione è piuttosto buono, la custodia copre tutte le superfici esposte di iPhone, fatta eccezione della zona inferiore della cornice del display, così come del resto accade di vedere nella maggior parte dei casi. Naturalmente bisogna tenere conto che lo spessore è di 0,3mm e quindi non credo che possa offrire una protezione adeguata alle cadute da altezze elevate.
Esteticamente ho apprezzato molto la finitura in tessuto posta sul retro, bella da vedere e decisamente gradevole da toccare con mano. Il profilo estremamente sottile infine asseconda molto bene le linee di iPhone, così come ben dimensionati e precisi sono i fori destinati ai vari tasti e alla fotocamera.
A completamento della protezione la Ozaki ha inserito nella confezione anche una pellicola proteggi schermo, che io non ho applicato in quanto sul mio iPhone è già presente un vetro supplementare della Booq.
Conclusioni:
La Ozaki O!Coat 0,3mm è un tipo di protezione particolarmente indicato per chi è alla ricerca di qualcosa di davvero leggero e che non aumenti lo spessore di iPhone, offrendo comunque una buona protezione ai graffi e ai piccoli urti. Buono il rapporto qualità prezzo per un prodotto che si può acquistare a 24,95€ e che così come gli altri prodotti Ozaki, viene distribuito in Italia dalla L10Trading.
Discussione su questo post