[Recensione] Nonnamobile: una nonna sempre in tasca

Commento

La saggezza popolare degli anziani, si sa, è tutto. Se avete ancora la fortuna di avere un nonno o una nonna, saprete sicuramente di cosa sto parlando, in quanto non importa che tipo di problema voi abbiate, loro sanno la risposta.

Da oggi, è possibile avere tutta questa saggezza, in tasca, grazie ad un applicazione tanto semplice quanto geniale; stiamo parlando di Nonnamobile.

Nonnamobile, è un applicazione molto semplice, ma non per questo meno valida. Una volta avviata l’applicazione, ci troveremo in quella che potremmo definire l’unica vera schermata principale, dove potremo scegliere 5 categorie diverse di consigli:

  • Casa
  • Salute
  • Cucina (apritela a vostro rischio e pericolo :P)
  • Bellezza
  • Bambini

3

 

Oltre a selezionare le varie categorie, in questa schermata principale, potremmo aprire un menù a lato (col pulsante in alto a sinistra), dove, tra le altre cose, potremmo inviare noi stessi dei consigli alla nostra nonnamobile.

4

 

Aprendo una categoria, ad esempio, Casa, potremmo leggere parecchi consigli, come per esempio, cosa fare nel caso di gomma da masticare su vestiti e capelli, il tutto sempre, con una nota molto simpatica e tipicamente da nonna.

6

 

Una volta letto il consiglio, possiamo inviarlo per mail ad un amico, inserirlo tra i preferiti o condividerlo su Facebook.

Nonnamobile è un applicazione che vale sicuramente la pena di acquistare; è semplice, ma ci strapperà un sorriso ogni volta che si andrà a leggere un consiglio ed in più, in molti casi, ci risolverà parecchi problemi.

Nonnamobile è disponibile su App Store in offerta lancio a 0.89€ ed è ottimizzata per iPhone 5.

Lo sviluppatore offre gentilmente ai lettori di PensareMac, 2 codici redeem per ottenere l’applicazione in regalo.

PJNY6TJRMWJM
X9K39NNF934P

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post