Mi fa sempre grande piacere poter provare un prodotto tecnologico, soprattutto se realizzato da un’azienda italiana, questa volta poi l’azienda è addirittura della mia città e quindi il piacere è doppio. Sto parlando della MyFour, che con MyFour Everything Speaker ha lanciato sul mercato il primo di una serie di prodotti dedicati al mondo della tecnologia mobile.
Appena ricevuto, sebbene fossi in auto, mi è venuta fretta di provarlo immediatamente così ho spento l’autoradio e ho acceso lo speaker collegandolo al mio iPhone con il Bluetooth, collegamento tra il resto rapidissimo e senza codici di pairing.
In quel momento ho subito capito che la qualità di questo prodotto è diversa da altri speaker simili, che mi è capitato di provare in passato. L’abitacolo si è subito riempito con un suono corposo e ben bilanciato, dai bassi fino ai medi, forse soffre un po’ sugli alti a volume sostenuto, ma è inevitabile per un’altoparlante delle sue dimensioni, 5 cm di altezza e 230 grammi di peso, ma soprattutto della sua fascia di prezzo, viene infatti venduto a 39,90€.
Durante il tragitto ho anche avuto occasione di poterlo utilizzare come vivavoce Bluetooth grazie al microfono incorporato, verificando così il corretto funzionamento con Siri e potendone apprezzare un’ottima qualità della conversazione, come successivamente confermato anche dalla mia interlocutrice.
Prendendo in mano il MyFour ci si rende conto già dal peso che è un prodotto realizzato con componenti e materiali di qualità. Ottime le rifiniture, bello da vedere e da toccare il rivestimento in materiale satinato e un po’ gommoso, che ne favorisce la presa. Sicura e stabile anche la superficie d’appoggio grazie ad un fondo particolarmente aderente. Nell’elegante confezione a cofanetto, oltre al cavo di alimentazione Micro Usb, con jack da 3,5″ per collegarlo a qualsiasi sorgente audio, c’è anche una pratica pochette che consente trasporti in tutta sicurezza. Il dispositivo è alimentato da una batteria, che è in grado di ricaricare il dispositivo velocemente e garantisce diverse ore di ascolto, variabili a seconda se si utilizzi o meno il collegamento Bluetooth.
Sebbene il MyFour sia bello da vedere, forse è più interessante sentire come suona e vedere come funziona nel suo insieme ed è proprio per questo che ho realizzato questo breve video.
Conclusioni:
Il MyFour Everything Speaker vale ogni centesimo di quello che costa, uno speaker che suona davvero bene, dal design semplice e gradevole, dispositivo che può essere utilizzato anche come vivavoce Bluetooth. Buoni i materiali e l’assemblaggio, fatta eccezione per il tasto di accensione e spegnimento che ha un’aspetto un po’ cheap e in contrasto con il resto. Ma è l’unico neo che ho trovato in questo, che nel complesso è davvero un’ottimo prodotto, venduto oltretutto ad un prezzo molto buono. Si può acquistare in quattro differenti colorazioni direttamente dal sito del produttore a 39,90€.
Grazie alla gentile collaborazione della MyFour, vi informo con piacere che, tutti coloro che intendessero acquistare lo speaker, possono usufruire di un 10% di sconto, semplicemente inserendo il codice sconto
PENSAREMAC
all’atto dell’ordine.
Discussione su questo post