Quante volte avete desiderato di poter posizionare l’iPhone su un treppiede per fare un video senza tremolii o magari eseguire una foto perfetta in condizioni di luce scarsa?
Bene sappiate che esiste un accessorio che consente di attaccare l’iPhone ad un qualsiasi treppiede già in vostro possesso, di quelli che normalmente si utilizzano con le fotocamere o videocamere.
Si chiama iStabilizer ed è compatibile con tutti i modelli di iPhone ma anche qualsiasi altro smartphone che abbia dimensioni simili.
iStabilizer conferma che le idee geniali molte volte sono anche le più semplici, infatti il dispositivo in pratica è un mollettone che estendendosi riesce a bloccare il dispositivo, anche se dotato di cover protettiva, in una morsa tale da impedire eventuali movimenti o cadute. Ai due estremi del meccanismo ci sono dei rivestimenti in gomma che preservano l’iPhone da eventuali graffi, anche nel caso in cui lo si utilizzi senza protezioni.
Nella parte inferiore vi è un foro compatibile con l’attacco a vite standard presente sulla stragrande maggioranza dei cavalletti in commercio.
Una volta attaccato al cavalletto l’utilizzo è esattamente quello che si può avere con una normale fotocamera, consentendo riprese particolari o foto senza alcun tipo di movimento.
Conclusioni:
Sono soddisfatto di iStabilizer, che tra l’altro utilizzo per le mie video recensioni su YouTube, consentendomi di utilizzare l’iPhone invece che una più ingombrante e meno pratica videocamera digitale. iStabilizer costa meno di 20€ su Amazon compresa la spedizione, chi possedesse uno smartphone delle dimensioni di un Galaxy s4 o HTC One può scegliere la versione iStabilizer Mount XL con 4€ in più.
Discussione su questo post