Il panorama degli speaker Bluetooth di fascia bassa è davvero affollato e bene o male si assomigliano un po’ tutti, con i loro pregi e i loro difetti. Il BP2001 di Inateck si differenza dagli altri per una semplice caratteristica: è in grado di diventare un pratico stand per iPad, ma anche per iPhone o qualsiasi altro smartphone o tablet che abbia uno spessore compatibile.
Sopra lo speaker per tutta la lunghezza è presente infatti un’alloggiamento in plastica gommata, nel quale va semplicemente appoggiato il dispositivo. Come detto è compatibile con diversi tipi di dispositivi, ma sembra studiato appositamente per assecondare il design di iPad Air.
Molto intelligente l’idea di ricavare uno spazio centrale per permettere alle dita di raggiungere il tasto Home, quando l’iPad o l’iPhone vengono appoggiati in verticale.
Sul retro è presente un piedino a scomparsa estraibile per aumentare la base di appoggio, che altrimenti sarebbe insufficiente per sorreggere il peso di un tablet. Sempre sul retro è presente il tasto di accensione, un connessione audio Aux e il connettore micro Usb con il quale ricaricare la batteria interna, che consente un’autonomia di utilizzo di circa 4/5 ore.
La potenza di 10watt suddivisa in due speaker da 5watt l’uno, offre un’audio che ho trovato piuttosto pulito, anche se non particolarmente potente e poco appagante nell’ascolto musicale. Diciamo che l’ho trovato molto più a suo agio nell’utilizzo durante la visione di filmati o tv in streaming. D’altra la stessa forma ricorda in piccolo una soundbar per Tv.
BP2001 offre anche funzionalità da vivavoce e con il tasto centrale è possibile gestire eventuali chiamate o videochiamate in entrata, peccato però che il microfono non sia però all’altezza e penalizzi non poco la conversazione, in particolare l’interlocutore sentiva poco la mia voce costringendomi quasi ad urlare per farmi sentire. Intorno al tasto, utilizzabile anche per avviare o mettere in pausa il player musicale, vi sono 3 simboli luminosi che rispettivamente indicano l’avvenuto accoppiamento Bluetooth, la ricarica della batteria in corso e l’utilizzo del collegamento a filo Aux.
Conclusioni
Inateck BP2001
"Sto utilizzando il BP2001 di Inateck da almeno un mese e mezzo praticamente tutti i giorni e posso dirvi che la funzione di stand è la caratteristica che a mio parere può maggiormente motivare l'acquisto di questo speaker bluetooth. Ve lo consiglio in particolare modo se pensate di utilizzarlo soprattutto per la visione di film e video. Naturalmente va bene anche per ascoltare musica, ma secondo me non è quello il settore dove da il meglio di sé. Se siete interessati all'acquisto potete farlo su Amazon al prezzo di 35,99€ compresa la spedizione."
Miglior prezzo::
€35,99Dove acquistare:
- Amazon
Pro
- Funzione da stand
- Ben costruito seppure con finiture economiche
- Buona portatilità
- Semplicità d'uso
- Discreta autonomia
- Buon prezzo
Contro
- Manca un po' di potenza
- Vivavoce non funziona a dovere
Discussione su questo review