[Recensione] iMpulse Controller, il geniale portachiavi-gamepad-telecomando per iOS e Android

Commento

iMpulse Controller è un’idea geniale, partita poco più di un anno fa dalla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, idea che evidentemente ha avuto un grande successo ed è così diventato un prodotto finito e pronto per la commercializzazione anche in Italia.

Come forse avrete intuito iMpulse Controller è molto più di un semplice portachiavi, infatti è anche un:

  • Joystick: consente di giocare a diversi videogiochi su iPhone, iPad, iPod Touch, Mac OS, tutti gli smartphone e tablet Android, Windows PC (ecco la dei lista giochi compatibili iOS)
  • Shutter remoto: possibilità di scattare fotografie a distanza con iPhone, iPad, iPod Touch e tutti gli smartphone e tablet Android.
  • Telecomando: gestione dell’avvio, la pausa, avanti e indietro veloce, traccia precedente / successiva e regola il volume su iPhone, iPad, iPod Touch, Mac, tutti gli smartphone e tablet Android, Windows PC.
  • Puntatore: gestione delle presentazioni su Apple Mac (Keynote e OpenOffice), Windows PC (PowerPoint, OpenOffice, QuickOffice, LibreOffice ed altri).
  • Trova le chiavi: quando il controller si allontana dal dispositivo inizia a suonare .
  • Apple TV: ha tutte le funzioni del telecomando originale, ma non c’è bisogno di puntarlo grazie alla tecnologia Bluetooth.
  • Siri: Attiva Siri su tutti i dispositivi iOS abilitati

Il distributore per l’Italia è Objective C, che gentilmente mi ha fornito un esemplare di prova da poter provare e quindi recensire. Sono un po’ di giorni che lo porto sempre con me questo portachiavi un po’ speciale e ora sono pronto per parlarvi di lui e di ciò che è in grado di fare, in questo video:

Conclusioni

impulse_2.JPGiMpulse Controller è un gadget davvero simpatico e ammetto che riuscire a includere in un dispositivo così compatto ed economico, un gamepad e un telecomando è davvero un’idea geniale. Nonostante, come detto nel video, non sia uno strumento indispensabile, una volta che si inizia ad utilizzarlo è difficile farne a meno e basterebbe questo per dirvi che vale proprio la pena di provarlo, se poi vi dico che a differenza dei costosi controller compatibili con li standard MFI di Apple, iMpulse Controller costa solamente 34,99€ è proprio il caso di farci un pensierino!

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post