[Recensione] HeadStand Just Mobile, un raffinato stand per le cuffie

Commento

Era da un po’ che cercavo un’accessorio come HeadStand e quindi vi confesso fin da subito che forse potrei non essere pienamente obiettivo nel giudizio, eppure questo stand per le cuffie realizzato da JustMobile mi piace davvero molto e ora faccio fatica ad immaginare la mia scrivania senza questo raffinato supporto per le mie cuffie.

Foto 83 1

Come già visto in occasione della recensione di un altro prodotto della JustMobile, anche in questo caso la confezione risulta minimale ma ben realizzata. Al suo interno vi è lo stand diviso in 2 parti, lo stelo e l’ampia base d’appoggio, e 2 viti a croce che serviranno per l’assemblaggio, operazione peraltro molto semplice e veloce.

Foto 85 1

HeadStand è realizzato in alluminio di qualità e appare piuttosto solido, molto bella anche la colorazione nera con effetto spazzolato, che ben si abbina soprattutto ai dispositivi Apple, per chi volesse comunque è disponibile anche il classico colore alluminio. La base è molto stabile grazie alla sua ampia superficie e al rivestimento gommato sul fondo.

Foto 84 1

Composta da due dischi sovrapposti consente inoltre di poter avvolgere a scomparsa il cavo delle cuffie, opzione indispensabile per tenere in ordine il tutto, ma che onestamente risula un po’ laboriosa soprattutto quando si ha a che fare con cavi oltre il metro di lunghezza.

Foto 88

Lo stelo dello stand è sufficientemente alto (22cm) per ospitare la grande maggioranza delle cuffie in commercio, che vanno appoggiate sul sostegno posto sulla sommità, in maniera del tutto simile agli stand che è possibile vedere sui banconi dedicati all’ascolto musicale presenti in ogni Apple Store.

Conclusioni:

Come anticipato all’inizio forse il mio entusiasmo deriva anche dal fatto che, HeadStand era un prodotto che stavo cercando da un po’ e che finalmente ha soddisfatto la mia esigenza di avere le cuffie sempre a disposizione accanto al mio iMac, conservando comunque una postazione di lavoro ordinata e funzionale. In effetti non è un accessorio indispensabile e qualcuno potrebbe trovarlo addirittura inutile o immotivatamente caro, soprattutto qualora non abbia avuto occasione di toccare con mano la qualità del materiale con il quale è realizzato. Eppure mi sento comunque di consigliarlo a tutti coloro che desiderano il massimo per la propria postazione di lavoro o divertimento, a maggior ragione quando questa si trova ben visibile all’interno di un’abitazione o uno studio. HeadStand è disponibile in due colorazioni sul sito JustMobile a 49,95€ più la spedizione o su Amazon a 54,23€ compresa la spedizione.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post