[Recensione] Cooler Master REV, lo stand per iPad che fa girare la testa

Commento

In commercio ci sono diversi stand per iPad, ma quando ho visto il REV di Cooler Master, non ho potuto fare a meno di provarlo. Una stand che si fa immediatamente notare per il suo design, ma che in realtà ha nella versatilità la sua vera particolarità.

La confezione di REV è molto grande e contiene al suo interno uno stand in alluminio e la cover per iPad con l’attacco dedicato. La versione che ho provato io è compatibile con iPad 2/3/4, ma probabilmente presto uscirà anche la versione per iPad Air.

Prendendo in mano il REV ci si rende conto di quanto sia pesante, un peso che lascia subito intendere la qualità dell’assemblaggio e dei materiali. Realizzato interamente in alluminio con due archi contrapposti, uniti in corrispondenza degli snodi, tramite due giunture che danno l’idea di poter durare in eterno.

Dal punto di vista estetico è innegabile che l’alluminio sia davvero una scelta azzeccata, in abbinamento all’iPad stesso, ma anche eventualmente affiancato ad un Mac sulla scrivania.

La particolarità che rende questo stand davvero unico è la possibilità di girare l’iPad da una parte all’altra facendolo contemporaneamente ruotare di 360°, il tutto potendolo inclinare a diverse angolazioni, rendendo quindi possibile una serie pressoché infinita di posizionamenti.

http___makeagif.com__media_11-17-2013_fdtyE5

Una versatilità che lo rende adatto naturalmente a tutta una serie di utilizzi casalinghi, dalla video scrittura, al gioco, dalle chiamate Facetime alla visione di contenuti multimediali, ma in particolare lo rende un prodotto ideale da utilizzare in ambiti professionali che vedono l’iPad come strumento produttivo e al tempo stesso capace di esporre, a eventuali clienti, il proprio lavoro. Diventa facile infatti lavorare sull’iPad e in un’istante girarlo per far vedere il proprio lavoro al cliente che abbiamo di fronte alla scrivania.

I vari spostamenti sono agili e il peso della base garantisce un’ottimale stabilità in tutte le posizioni possibili, in un attimo è possibile anche staccare la cover dell’iPad dal supporto, consentendo di infilarlo in una borsa o comunque portarlo con sé senza avere un’ingombro molto superiore a quello che si avrebbe con una normale cover.

Conclusioni:

Il REV di Cooler Master è uno stand bello da vedere è ha una versatilità unica nel suo genere, un prodotto essenzialmente da scrivania, in grado di fare bella mostra di sé grazie al design elegante, creato dai due archi contrapposti e dalle finiture dell’alluminio utilizzato. Si può acquistare a 49,99€ più la spedizione sul sito ufficiale (su Amazon.it anche qualcosa in meno) un prezzo ampiamente giustificato dalla qualità e dalla particolarità di questo stand.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post