[Recensione] ChargeKey di Nomad, il cavo Lightning grande come una chiave

Commento

Quante volte mi è capitato di voler ricaricare o sincronizzare l’iPhone o l’iPad fuori casa e non avevo con me un cavo Lightning? Personalmente molte volte, complice la poca memoria e il fatto che il cavo è un po’ scomodo da mettere in tasca, si srotola, si attorciglia, insomma non è il massimo della praticità.

E se invece potessi ricaricare il mio iPhone semplicemente tirando fuori dalla tasca le chiavi di casa? Da oggi è possibile, a patto di averci infilato la ChargeKey, ultima creazione della Nomad, che in pratica è un cavo di ricarica e sincronizzazione Lightning che ha la forma e le dimensioni di una normale chiave.

Nomad mi ha gentilmente inviato in anteprima un esemplare da provare, dandomi così la possibilità di toccare con mano questo prodotto, utilizzandolo nella vita di tutti i giorni e nelle situazioni più ricorrenti.

Il prodotto è all’interno di una busta di cartoncino, che contiene la ChargeKey e spiega a grandi linee il funzionamento, che è davvero basilare. Il dispositivo è in plastica nera piuttosto robusta e molto flessibile. Alle due estremità vi sono il connettore Lightning e il connettore Usb.

La particolarità di ChargeKey, come intuibile dal nome è proprio quella di avere la forma e le dimensioni di una chiave e grazie al foro presente all’estremità può essere agganciata ad un qualsiasi portachiavi. Questo è l’aspetto che la rende originale e offre una portabilità ai massimi livelli, basta infatti metterla insieme alle chiavi che normalmente si tengono in tasca o in borsa, per essere sempre sicuri di poter ricaricare o sincronizzare il proprio iPhone o iPad.

ChargeKey non ha sicuramente la lunghezza di un cavo standard, ma ha una robustezza e una flessibilità tale, da poter sorreggere il peso di un iPhone, magari appeso al MacBook o ad un caricabatteria da parete, con una tenacia davvero insospettabile.

E’ vero a vederlo fa paura, ma l’aggancio è davvero saldo!

Come di consueto ho realizzato un breve video nel quale potete vedere da vicino il prodotto e il suo funzionamento.

Conclusioni:

ChargeKey è un idea geniale e per dimensioni e flessibilità di utilizzo, rappresenta probabilmente la soluzione definitiva per tutti coloro che hanno necessità di ricaricare e sincronizzare il proprio dispositivo anche fuori casa. ChargeKey si può acquistare direttamente sul sito della Nomad a 25$ (circa 18€) compresa la spedizione.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post