Se l’autonomia del vostro smartphone non vi basta mai e avete in previsione di stare fuori casa per diversi giorni è bene che iniziate a valutare la possibilità di portarvi dietro una batteria portatile, con la quale poter ricaricare i vostri dispositivi mobili.
Di ritorno da un breve week end di relax ho approfittato per provare la proposta di CellularLine e nello specifico il prodotto di punta tra le batterie portatili prodotte dalla nota azienda italiana, cioè la USB Pocket Charger Ultra.
Esteticamente piuttosto gradevole, con la sua forma a mattoncino bicolore, la batteria è realizzata in policarbonato con alcuni particolari in grigio, materiale che risulta di buona qualità e nel complesso anche l’assemblaggio è molto buono, privo di scricchiolii e regala una sensazione di robustezza e solidità.
Ciò nonostante risulta abbastanza piccola da poter stare nel palmo di una mano e quindi agevolmente anche nel taschino della giacca, visto che anche il peso è alquanto contenuto (155g).
All’interno della confezione è contenuto un cavo micro USB necessario per ricaricare la batteria interna da 6000 mAh, in grado di ricaricare abbondantemente l’iPhone per un paio di volte (avanza ancora un 15-20%) prima di esaurire completamente l’energia, ci vorranno poi circa 5 ore per la ricarica completa.
Conclusioni:
USB Pocket Charger Ultra di CellularLine è una buona soluzione in tutte quelle circostanze nelle quali si ha la necessità di avere una buona autonomia in viaggi che possono durare anche 3 o 4 giorni. Leggera, molto portatile consente quindi di non avere patemi d’animo qualora non si abbia la possibilità di accedere alla rete di corrente elettrica. Il modello da 6000 mAh che ho provato io si può trovare in vendita nei grandi store di elettronica o online a cifre intorno ai 50€. CellularLine propone anche altri due modelli con autonomia, dimensioni e prezzo inferiori.
Discussione su questo post