[Recensione] Case Booq Fibre Snapcase per iPhone 5/5S

Commento

Dopo aver provato case per iPhone in vera pelle e in autentico legno, non poteva mancare quello in fibre naturali realizzato dalla Booq, azienda specializzata in borse per laptop, che ha deciso di produrre un case diverso dagli altri, almeno per quello che riguarda il rivestimento sul retro.

Foto 135

Sul dorso infatti è ben visibile, già all’interno della confezione, il rivestimento in fibre naturali, che è possibile addirittura toccare prima dell’acquisto grazie ad un foro appositamente ricavato.

Foto 138

Il corpo principale del case è realizzato in policarbonato rigido, talmente rigido, che il produttore ha aggiunto due tagli sui bordi per agevolare l’inserimento dell’iPhone, che vi consiglio di eseguire partendo dalla parte superiore. All’interno del case vi è un rivestimento in morbido panno che andrà a proteggere il delicato allumino del retro di iPhone.

Foto 139

Il case offre una protezione molto buona coprendo la quasi totalità di iPhone, compresa la cornice superiore intorno al display. Protezione che sarebbe totale, se non rimanesse scoperta la zona inferiore in corrispondenza della zona del connettore Lightning e della presa jack audio. Il case inoltre sporge sopra il display di quel tanto, da permettere di appoggiare l’iPhone attesta in giù senza graffiare lo schermo o comunque da poter posizionare una pellicola o un vetro protettivo, senza che questo sporga eccessivamente. Il foro previsto per la fotocamera è sufficientemente grande da non influenzare con aloni o effetti di luce durante l’utilizzo.

Foto 136

Il rivestimento in fibre naturali che copre integralmente il retro del case offre diversi vantaggi, in quanto è leggero, impermeabile e resistente all’usura. L’ho trovato molto gradevole al tatto, ma anche bello da vedere, inoltre scivola bene nelle tasche dei pantaloni. Al tatto è ruvido e presenta le imperfezioni tipiche dei materiali non sintetici.

Foto 137

Tenendo in mano il case, questo risulta piuttosto leggero, sebbene alla vista possa sembrare più massiccio di quello che in realtà è, il grip è buono e non ho notato aspetti negativi durante l’utilizzo di tutti i giorni.

Conclusioni:

La custodia Fibre di Booq è un buon prodotto, che consente di proteggere l’iPhone adeguatamente. L’idea di rivestire il retro con fibre naturali mi pare azzeccata sia dal punto di vista estetico che funzionale. La custodia si puo trovare in vendita sul sito della Booq, in offerta a 20€ piu la spedizione, nei colori grigio, sabbia, porpora e nero, ma anche su Amazon a partire da 16€ compresa la spedizione.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post