[Recensione] Calendars 5 di Readdle, ottima alternativa al calendario di iOS 7

Commento

Il calendario di iOS è un’ottima applicazione per gestire i porri impegni, chi però ha bisogno di utilizzare un agenda particolarmente impegnativa, si renderà conto che l’app di apple non è sufficiente e allora una soluzione può essere quella di affidarsi ad applicazioni di terze parti.

Una di queste è Calendars 5 di Readdle, un’applicazione che sto utilizzando da diverso tempo e che con l’ultimo aggiornamento ha guadagnato ulteriori caratteristiche avanzate.

La più importante è quella di comprendere il linguaggio naturale, quando si inseriscono gli appuntamenti, ad esempio se andiamo a scrivere “Domani alle 12 pranzo con Marco al ristorante Vesuvio”, l’applicazione imposterà automaticamente il giorno e l’ora dell’appuntamento, nonché il luogo dell’incontro. Davvero una bella comodità che velocizza notevolmente l’inserimento degli eventi programmati.

Schermata 2014-01-26 alle 17.50.18

Calendars 5 si può sincronizzare tranquillamente con il Calendario locale, quindi inserendo gli appuntamenti tramite Siri, li ritroveremo già salvati anche su Calendars, inoltre si può sincronizzare anche quello di Google.

L’applicazione è compatibile sia con iPad che con iPhone e in particolare la grafica e la visualizzazione degli eventi sul piccolo schermo del melafonino è decisamente più comoda e produttiva di quella del calendario di serie.

Per concludere l’applicazione di Readdle è davvero completa se si tiene conto che integra anche i Promemoria, nonché la possibilità di inviare gli avvisi anche per SMS e Mail poso tranquillamente affermare che i 5,99€ necessari per l’acquisto sono pienamente giustificati. La consiglio a tutti coloro che hanno necessità di utilizzare un agenda digitale completa e funzionale.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post