In commercio esistono diverse soluzioni per trasportare il proprio iPad, da quelle più economiche a quelle più pregiate, da quelle sportive a quelle dedicate ai professionisti, ma nessuna è in grado di trasportare l’iPad e un ampia serie di accessori con lo stile e la qualità offerta dal BookBook Travel Journal di Twelve South.
Il BookBook Journal Travel è il prodotto di punta della linea BookBook dedicata ai vari dispositivi di casa Apple e offre oltre alla consueta possibilità di trasportare il proprio dispositivo all’interno di una confezione con le sembianze di un vero e proprio libro, anchee la comodità di poter portare con sé tutto il corredo degli accessori dedicati. Come suggerito dal nome (Travel) il BookBook è dedicato in particolare ai viaggi, ma si può utilizzare tranquillamente nella vita di tutti i giorni.
Esternamente Twelve South ha curato ogni minimo dettaglio per ottenere una fedele riproduzione di un antico libro, di quelli importanti che si trovano nelle biblioteche di qualche università o monastero. La pelle marrone, le cuciture a vista, le scritte e le bordature in oro, i motivi e il logo dell’azienda impressi in bassorilievo, insomma tutto quello che serviva per rendere l’aspetto credibile, oltre ad un bellisimo effetto usura, che regala al BookBook un look davvero vintage.
L’interno se possibile è ancora più curato, un tripudio di tasche, taschine, reti e fibbie regolabili, ottimamente collocate e rifinite in maniera impeccabile. Il risultato è sicuramente bello da vedere ma soprattutto pratico da usare, per qualsiasi accessorio si volesse riporre è possibile trovare una collocazione adatta e sicura e al termine si avrà tutto il proprio corredo sistemato in maniera ordinata, facile da raggiungere e ben saldo.
Il BookBook Travel Journal è stato ideato appositamente per iPad e Twelve South giustamente ha riservato proprio a lui la posizione migliore, una tasca rivestita in un morbisissimo tessuto vellutato e richiudibile con una chiusura in velcro a prova di scivolamento accidentale. Al suo interno ci si può tranquillamente riporre il nuovo iPad Air, anche con la cover, nonchè i vecchi e più ingombranti iPad, oltre naturalmente al Mini. Se lo si desidera c’è anche una tasca ideale per accogliere un iPhone o uno smartphone di dimensioni analoghe.
Di seguito potete vedere anche un breve video che ho realizzato:
Conclusioni:
Il BookBook Travel Journal è sicuramente un prodotto di primo livello, realizzato con ottimi materiali, rifinito in maniera impeccabile, bello da vedere e pratico da utilizzare, uno di quei prodotti che il vero utente Apple sa davvero apprezzare per quello che è, nonostante per l’acquisto siano necessari 99$. Sebbene sia una cifra sicuramente impegnativa lo ritengo comunque un prezzo commisurato alla qualità di questo prodotto, che è sicuramente rivolto a tutti coloro che quando scelgono un accessorio, pongono la qualità primo posto. Come vi dicevo si può acquistare sul sito della Twelve South a 99,99$ (circa 73€) a cui vanno aggiunte le spese di spedizione e forse anche quelle doganali, si trova in vendita a che su Amazon a poco più di 100€.
Discussione su questo post