E adesso alzi la mano chi pensa che non è possibile giocare con un tablet. Al CES di Las Vegas è stato presenta Razer Edge, un tablet dedicato ai gamer (l’anno scorso era stato presentato il prototipo di nome Project Fiona) e dotato di una potenza inusuale per dispositivi di questo genere.
Ne esistono due versioni, Edge e Edge Pro: il primo è basato su Intel Core i5 con 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di storage SSD, mentre la versione Pro monta un Intel Core i7 con 8 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria di storage SSD entrambi con Windows 8 a bordo. Identici sotto il profilo del design, con display multitouch IPS da 10.1 pollici con risoluzione di 1366×768 e anche per la potenza grafica, entrambi infatti montano una GPU NVIDIA GeForce GT 640M LE. I prezzi non sono ancora stati comunicati, ma sicuramente si partirà dai 1000$ in sù.
Il Razer Edge non è però solo videogames, perchè oltre al case con doppio controller che offre ai videogiocatori un controllo simile ad una console, con una tastiera esterna può essere trasformato in pc convertibile di tutto rispetto, mentre con una dock station si aggiungono altre connessioni al tablet, con la possibilità di collegare due controller esterni stile Xbox e tramite uscita HDMI giocare su uno schermo esterno, proprio come una console. Insomma sulla carta un tablet veramente interessante, attendiamo la commercializzazione per poterlo toccare con mano e valutarlo anche a livello di materiali e assemblaggio.
Discussione su questo post