Radar Meteo Pro, l’app per monitorare il maltempo

Commento

Ormai è cronaca purtroppo frequente, quella che ci racconta dei disagi e talvolta anche dei disastri causati dal maltempo, che colpisce la nostra penisola con maggiore violenza rispetto al passato e ci mette a confronto con episodi meteorologici che prima erano comuni solamente in altri luoghi del mondo, come ad esempio gli Stati Uniti. Ed è proprio da lì che arriva l’evoluzione di un’applicazione prima dedicata esclusivamente agli USA e ora aperta la resto del mondo, che si chiama Radar Meteo Pro.

Foto 61

Radar Meteo Pro è un’applicazione metereologica dedicata principalmente al maltempo o meglio alla previsione di eventuali fenomeni atmosferici, dalla semplice pioggia fino alle tempeste e agli uragani, facendo uso appunto delle mappe radar e di quelle del satellite.

Foto 63

L’applicazione è graficamente molto curata e offre previsioni del tempo piuttosto dettagliate sulle 24 ore e su base settimanale, offre inoltre la possibilità di aggiungere il widget con le previsione nel Centro notifiche. Di seguito le principali caratteristiche:

  • Aggiunta mappa delle previsioni delle precipitazioni per sapere in anticipo se pioverà
  • Widget metereologico per il Centro notifiche di iOS 8
  • Accurate informazioni meteo, previsioni 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per qualsiasi località
  • adesso l’app supporta anche l’italiano

Radar Meteo Pro è disponibile su App Store ed è compatibile sia per iPhone (già ottimizzata per iPhone 6 e 6 plus) che per iPad.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post