Ieri sono apparse in rete le foto del presunto iPhone low cost, versione basso costo del melafonino su cui già da tempo si vocifera.
Da ciò che si può vedere in queste foto parrebbe che Apple sia tornata ad un design rotondeggiante e simile a quello del vecchio 3G, con guscio in policarbonato e uno strano profilo laterale in gomma, il tutto assemblato in maniera superficiale e scadente.
Nonostante sia necessario per forza di cose fare delle rinunce sui materiali e probabilmente anche sull’hardware, per poter commercializzare un iPhone a basso costo, pare davvero difficile poter pensare che Apple abbia intenzione di commercializzare un prodotto del genere così esteticamente scadente, più facile invece credere che queste foto siano il solito fake, tra il resto nemmeno dei meglio riusciti. Guarda caso si può vedere solamente il retro del telefono, dove non sono presenti loghi o sigle identificative, quando è risaputo che Apple li appone anche sui prototipi.
Inoltre il sito Nowelsethere.fr ha modificato la foto aumentandone la luminosità e mettendo in evidenza come il connettore Lightning sembri entrate all’interno del case, in maniera tale da far pensare che questa foto ritragga semplicemente un iPhone 5 con una cover, di quelle che si possono comprare ai grandi magazzini con pochi euro.
Insomma pare proprio che per adesso il pericolo sia scampato e continuo a credere che Apple, se mai presenterà un iPhone a basso costo, lo farà creando comunque un prodotto esteticamente in linea con quella che è la filosofia dell’azienda, perlomeno fino a quando ci sarà John Ive a capo del design .
Discussione su questo post