Quanto vale il tuo account Twitter?

Commento

Possiamo fare i moralisti quanto vogliamo ma alla fine a questo mondo tutto e tutti hanno un prezzo e il proprio account Twitter non fa certo eccezione. Ho scelto volutamente questa frase provocatoria, cari amici di PensareMac, per presentarvi un simpatico servizio offerto dalla redazione del TIME, la quale ha creato un tool con il quale è possibile stimare il valore economico di ognuno degli oltre 500 milioni di account di Twitter.

Per stimare un qualsiasi account la procedura è semplice, ecco come fare:

  1. Colleghiamoci al seguente link per accedere alla homepage del tool del TIME;
  2. All’interno dello spazio “How Much Does Twitter Owe Me?” inseriamo l’username dell’account Twitter. Normalmente è ciò che troviamo a destra di https://twitter.com.
  3. Infine, clicchiamo sul tasto grigio “Do the Math”.
  4.  Ora il tool del TIME indicherà il valore economico, espresso in dollari, del profilo che abbiamo inserito.

Sicuramente è interessante e divertente farsi calcolare il valore del proprio account Twitter, ma forse lo è ancora di più se poi lo andiamo a paragonare con quello di personaggi famosi o molto influenti della piattaforma come ad esempio:

  •  Lady Gaga @Ladygaga $ 2.548.778
  •  Fernando Alonso @alo_oficial $ 217.237
  •  Beppe grillo @beppe_grillo $ 432.580
  •  PensareMac @pensaremac $ 714 🙂

Oltre al valore stimato inoltre è possibile vedere tutta una serie di dati potenzialmente interessanti, come la data di creazione dell’account, i tweet totali e i tweet giornalieri.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post