[Prova] Reflector, l’app che visualizza il display di iPhone e iPad su Mac e Pc

Commento

Reflector è un’applicazione per Mac e Windows, che consente di effettuare l’AirPlay Mirroring  tra un dispositivo iOs e il vostro Mac. Era da tempo che cercavo qualcosa di simile e ho voluto provarla per vedere se fa’ effettivamente quello che promette.

L’applicazione come detto è disponibile sia per Mac che per Windows e si può scaricare dal sito ufficiale, se non si vuole fare l’acquisto a scatola chiusa al prezzo di 12.99$ (circa 10€), è possibile scaricare la versione di prova gratuita valida 10 minuti ed è quello che ho fatto anche io, naturalmente nella versione per Mac!

La prova l’ho fatta con un iPad 3 (vale anche per iPad 2), ma il funzionamento è analogo anche con iPhone dal 4s in poi.

Una volta terminato il download e installata la’applicazione, dobbiamo assicurarci che il Mac e il nostro iDevice siano sulla stessa rete Wifi.

Aprimo Reflector sul Mac e successivamente accediamo all’Airplay dell’iPad premendo 2 volte il tasto Home, selezioniamo il nome del computer e abilitiamo la Duplicazione.

Photo_2_1Photo_1_3

Sullo schermo del Mac apparirà una riproduzione virtuale di un’iPad che riprodurrà sia il video che l’audio proveniente dal vostro dispositivo.

Schermo_intero_15_02_13_17_42

Ci sono diverse opzioni da poter scegliere come il colore della cornice, la possibilità di abilitare il fullscreen o l’Always on Top.

Schermo_intero_15_02_13_17_36

Inoltre è possibile fare una registrazione dello schermo per poi esportarla in formato mov. Ecco un video di esempio che potete trovare anche sul mio canale Youtube:

Facendo un po’ di prove posso dire che l’applicazione funziona bene e il lag è minimo, il software inoltre riconosce la modalità landscape o portrait e adatta l’interfaccia di conseguenza. Non ho notato bug evidenti e sicuramente Reflector è un progetto veramente interessante che a mio parere vale il prezzo d’acquisto, tanto che ne ho comprata una copia.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post