[Prova] Instashare, il trasferimento rapido di foto e video tra iOs e Mac

Commento

Avete mai avuto bisogno di inviare rapidamente un file dal vostro iPad dal vostro Mac. O dal tuo iPad al Mac? O tra i dispositivi iOS? Allora avete bisogno di Instashare una sorta di Airdrop che funziona anche con iOs e che promette di fare tutto questo in maniera rapida e semplice ed io ho voluto provarla.

Installare e avviare su iPhone l’app gratuita (con pubblicità), e fare la stessa cosa scaricando sul vostro Mac dalla pagina degli sviluppatori instashareapp.com, l’applicazione è gratuita e ancora in fase beta.

Trasferimento da Mac a iPhone

Sul vostro Mac è sufficiente trascinare il file sull’icona dell’applicazione che si trova nel menù superiore e apparirà una tendina nella quale vengono elencati i dispositivi connessi (che devono avere l’applicazione in funzione) e rilasciandola all’interno inizierà il trasferimento previa accettazione da parte del dispositivo ricevente.

Trasferimento da iPhone a Mac

Su iPhone o su iPad il principio è lo stesso, è possibile trasferire qualsiasi file scegliendo di aprirlo con Instashare oppure trasferire foto e video direttamente dall’applicazione sempre trascinandolo all’interno del dispositivo connesso.

Dopo aver fatto in po’ di prove da iPhone a Mac e anche da iPhone a iPad, ho verificato che funziona e funziona piuttosto bene, fa’ esattamente ciò che promette di fare, fatta eccezione per i trasferimenti con il bluetooth, che per quanto mi riguarda non funzionano, ho notato inoltre che i trasferimenti da dispositivo iOs al Mac sono più veloci che non tra iPhone e iPad,

I file ricevuti sul Mac finiscono nella cartella download, ma è possibile cambiare la cartella di destinazione, mentre su iPhone i file rimangono nell’applicazione e da lì potete spostarli ad esempio nel rullino foto o in altre applicazioni tipo iBook ecc..

Sono rimasto molto soddisfatto dal funzionamento di Instashare, un’applicazione ben fatta anche dal punto di vista grafico e gratuita (se non vi disturba la pubblicità), quindi vi consiglio quanto meno di provarlo e vedere se fa al caso vostro.

 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post