Project Zero scova tre gravi falle in OS X

Commento

Il team di sicurezza Project Zero ha pubblicato nei giorni scorsi tre gravi falle nel sistema operativo OS X della Apple.  Il team di sviluppatori ed esperti nel settore della sicurezza informatica ha individuato molte falle in varie applicazioni e sistemi operativi, avvisando prima i produttori e in alcuni casi, dopo un determinato periodo, rendendole note al fine di sollecitare le società più lente nel risolvere i problemi individuati.

Le vulnerabilità sono state segnalate ad Apple nel mese di ottobre e, come di consueto, non essendo state risolte, sono state rese pubbliche dopo 90 giorni. La prima falla è stata contrassegnata come risolta l’8 gennaio; le altre due sono state anch’esse risolte e saranno integrate nell’update a OS X 10.10.2 che dovrebbe essere rilasciato a breve.

Per le vulnerabilità è ad ogni modo necessario avere accesso fisico alla macchina: in teoria potrebbero essere sfruttate anche da remoto ma in questo caso la macchina da colpire deve essere stata già violata con altri metodi.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post