Programma di trade-in lanciato ufficialmente in UK e Germania

Commento

Dopo il lancio sul suolo americano, Apple, ha deciso di lanciare in UK e Germania, il nuovo programma che permette di dare indietro il proprio iPhone, per riceve una somma di denaro che sarà poi destina all’acquisto di un nuovo modello.

Come sappiamo Apple non ha mai fatto regali o super valutazioni, e anche questa volta, la situazione è rimasta invariata. Per curiosità, ho fatto fare una valutazione del mio iPhone 5 16GB in condizioni perfette, e il responso è stato di 220 GBP,che al cambio attuale sono circa 260€; valutazione quindi molto al disotto del reale valore del dispositivo.

Certo, c’è da dire che così facendo, non devo preoccuparmi di trovare un acquirente per il mio iPhone, ma mi sarà sufficiente portarlo ad un Apple Store. Ovvio che per un servizio del genere, Apple non può di certo fare le stesse valutazioni che si fanno tra privati.

E voi cosa ne pensate? Preferite “sbattervi” e guadagnare di più, o preferite perdere qualcosa ma andare a colpo sicuro? Fatecelo sapere!  

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post