La Pixel Film Studios, ha appena rilasciato un’applicazione che dai primi screenshot ha catturato la mia attenzione. Se utilizzate Final Cut Pro X per video editing sul Mac, questa potrebbe realmente essere una delle applicazioni più interessanti che possiate avere sul vostro iPad, si chiama ProCutX ed è rivolta al pubblico che si occupa di video editing semi professionale e replicando una sorta di console di comando, di quelle che normalmente si possono veder negli studi professionali.
Ecco le note di rilascio:
Questa applicazione offre agli utenti un controllo totale su tutti strumenti di editing di FCPX, con un’interfaccia pulita, eliminando la necessita tutta la serie diclic che bisogna eseguire per trovare ciò di cui si ha bisogno attraverso i menù di Final Cut Pro X. Dall’importazione fino all’esportazione ProCutX può controllare ogni aspetto del processo di editing di FCPX
Gli screenshot presenti in AppStore mostrano sicuramente un’interfaccia elegante e molto accattivante, resta però da verificare la precisione e la velocità di connessione offerta dall’applicazione, che in ambito professionale sono fondamentali.
Vi confesso che da appassionato utilizzatore di FCPX, appena ho visto questa applicazione ho iniziato a sbavare e sebbene costi 21,99€ su appstore, ci sto facendo un pensierino, in caso di acquisto naturalmente sarete i primi a vederla in azione sul campo.
Discussione su questo post