Avete presente quando state cercando qualcosa su Amazon, ma il prezzo è ancora troppo alto? Bene, oggi, grazie a PriceRadar, potremmo sapere in tempo reale quando il nostro oggetto dei desideri è sceso al prezzo a noi più congeniale.
Nel momento in cui viene aperta, l’applicazione si presenta con una schermata molto semplice: avremo infatti, nella parte bassa dello schermo tre pulsanti, rispettivamente, PriceRadar, Impostazioni e Informazioni. Tralasciamo la sezione Informazioni, e concentriamoci sulle altre due.
- Nella sezione Impostazioni, come potete vedere dall’immagine sottostante, possiamo inserire il codice della lista dei desideri che abbiamo creato su Amazon (attenzione: inserite solo il codice, e assicuratevi che la lista sia pubblica). È possibile inserire una lista proveniente dai vari Amazon, nello specifico, quello USA, UK, francese, tedesco, spagnolo, e ovviamente, italiano.
- È possibile inserire una lista proveniente dai vari Amazon, nello specifico, quello USA, UK, francese, tedesco, spagnolo, e ovviamente, italiano. Lo sviluppatore ci ha assicurato che verranno inseriti nuovi store nelle prossime versioni.
- Nella sezione PriceRadar, potremmo, invece, oltre a tenere traccia dei prodotti che sono stati inseriti nella nostra lista, cercare nuovi prodotti direttamente dall’applicazione e controllare il loro andamento. Infatti, essere iscritti ad Amazon, non è una condizione necessaria per poter utilizzare quest’applicazione.
- Quando abbiamo selezionato un prodotto, ci verranno date informazioni riguardo al prezzo di partenza, e al prezzo attuale; inoltre, potremmo decidere se attivare le notifiche, in modo tale da essere avvisati qualora il prodotto da noi scelto cali della percentuale da noi stabilita (è possibile anche inserire direttamente una cifra manualmente).
PriceRadar è sicuramente un applicazione interessante; il funzionamento è semplice, e ci permette di avere sempre tutto sotto controllo. L’applicazione è attualmente in offerta a 1.79€ (prezzo originale 2.69€), ci sentiamo dunque di consigliarvela vivamente in quanto al prezzo di due caffè vi da l’opportunità di risparmiare anche decine di euro sui vostri acquisti.
PriceRadar richiede iOS 7 o successivi; è compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Discussione su questo post