L’italiana Techmade, ha da poco presentato una nuova linea di smartwatch, seguendo quindi il trend del momento che vede i dispositivi indossabili di ogni tipo in aumento.
Il dispositivo presentato da Techmade è lo T-Watch, vanta un design molto informale e simile a quello dei primi orologi digitali, ma ha uno scopo un po’ diverso dagli altri, infatti è stato studiato in principal modo per la sicurezza di bambini o anziani.
T-Watch ha uno slot per inserie una SIM card, grazie alla quale è possibile chiamare e ricevere telefonate direttamente dal dispositivo senza l’esigenza di uno smartphone collegato ad esso. Lo smartwatch è dotato di GPS per la geolocalizzazione, il quale permette di localizzare il dispositivo a distanza, grazie all’app ” Techmadewatch “, funzionalità utile per i piccoli e anziani possessori di T-Watch.
Ma questa funzione non è l’unica, infatti è possibile visualizzare tutti i dati di tracciamento del percorso, quindi consultare tutti gli spostamenti effettuati dal dispositivo e di conseguenza di chi lo possiede, grazie al Tracking.
Interessante anche la funzionalità GeoFence, la quale permette di definire determinati spazi sulla mappa e assegnare a quest’ultimi notifiche di arrivo di passaggio o di partenza.
Il dispositivo è quindi pensato per bambini e anziani che talvolta hanno bisogno di una particolare supervisione, controllo e sicurezza, che è rafforzata anche dal tasto SOS per effettuare tempestivamente chiamate d’emergenza.
Inoltre T-Watch è dotato di una connessione LBS, la quale permette di localizzare il dispositivo senza interruzioni.
T-Watch è disponibile in tre colorazioni : azzurro cielo, verde lime e rosa sgargiante. È in vendita nei migliori punti vendita di tecnologia, tra i quali www.tecnoprezzo.it, al prezzo di 129 euro.
Discussione su questo post