Si è da poco conclusa la presentazione avvenuta in California nel campus dell’azienda, nella quale un’euforico Mark Zuckerberg ha presentato Facebook Home, la rivoluzionaria interfaccia per Android.
A differenza di quello che si diceva nei giorni scorsi non è stato presentato il Facebook Phone (che comunque uscirà) ma un interfaccia compatibile con telefoni già esistenti, ovviamente con sistema Android e disponibile al download per tutti gli utenti Facebook.
In pratica si tratta di un software che andrà a sovrastare Android, modificandone funzionamento e interfaccia grafica, che risulta totalmente integrata con le funzioni del social network già a partire dalla schermata home. All’interno di Facebook Home, grande risalto avrà la messaggistica con i pop up che compariranno come notifiche qualsiasi cosa stiate facendo con il telefono. Non mancano naturalmente le applicazioni che saranno accessibili tramite un launcher dedicato.
Il Promo
Per rimanere su temi attuali Facebook sale al governo dello smartphone prendendone il sopravvento e rivoluzionando il funzionamento di Android.
Facebook Home sarà disponibile gratuitamente sul Google Play Store a partire dal 12 aprile. L’applicazione funziona su HTC One X, HTC One X+, Samsung Galaxy S III e Samsung Galaxy Note II. Il supporto per HTC One e Samsung Galaxy S4, nonché per gli altri smartphone entro i prossimi mesi.
Come si diceva ieri comunque ci sarà un Facebook Phone prodotto da HTC e sarà il primo smartphone Android progettato specificatamente per Facebook Home. sono già aperti i preordini negli USA e le vendite inizieranno dal 12 aprile ad un prezzo di 99$ con contratto AT&T.
La presentazione integrale di Zuckerberg
[iframe src=”http://new.livestream.com/accounts/817005/events/1980369/videos/15474908/player?autoPlay=false&height=360&mute=false&width=640″ width=”640″ height=”360″ frameborder=”0″ scrolling=”no”]
Discussione su questo post