Sembra uno scherzo ma non lo è, la società svedese Pause ha presentato il suo ultimo prodotto, CataCombo una tomba dedicata a chi ha la passione per la musica e se la vuole portare anche sotto terra.
CataCombo è composta dalla bara, CataCoffin che esternamente può essere personalizzata a piacere, nel design, nel tipo di legno e nel colore, ma all’interno dispone di un sistema audio 2.1 amplificato, anch’esso personalizzabile, che comprende una coppia di diffusori a 2 vie, tweeter con raffreddamento esterno e un subwoofer da 8 pollici;
a questa possiamo aggiungere CataTomb, una lapide dal design moderno e minimale che oltre ad alimentare il sistema audio della bara funziona da server musicale.
Al suo interno, infatti, Play ha inserito un hard disk, un processore Intel da 2,5 GHz e un’antenna per la connessione wireless 4G per consentire ad amici e parenti del defunto di selezionare la playlist comodamente da casa. Sulla lapide inoltre è presente un display da 7″ dove appare l’epitaffio con la canzone che sta suonando in quel momento, naturalmente ci sono anche condivisioni con i social network.
CataCombo Sound System parte da 23.500€ e magari sembra un prodotto assurdo ma neanche poi tanto tenuto conto che qualche migliaio di anni fa qualcuno ha pensato di farsi costruire una piramide per il suo soggiorno post mortem!
Per maggiori informazioni potete consultare il sito della Pause
Discussione su questo post