Nel recente passato ho avuto occasione di recensire più volte i prodotti iHealth (recensioni), prodotti che rappresentano un buon esempio di come la medicina si possa incontrare con la tecnologia e rendere così alla portata di tutti la misurazione di alcuni valori medici e il monitoraggio della propria salute. Tra questi quelli che utilizzo più di frequente sono sicuramente la bilancia intelligente Wifi, e il misuratore di pressione Bluetooth, che grazie all’applicazione iHealth 2.0 mi permettono di avere un report completo di tutti i dati che mi interessano davvero e che oltretutto vengono sincronizzati automaticamente all’interno dell’app salute di iOS.
Se torno a parlarvi di iHealth è perché l’occasione è di quelle davvero molto interessanti, perché la GIMA, importatore ufficiale per l’Italia, ha realizzato una partnership con RBM Salute proprio dedicata alla linea di prodotti iHealth. RBM Salute è una dei leader italiani nell’assicurazione salute e offre la polizza “RBM Tuttosalute! Online”.
L’offerta prevede che chi acquisterà un dispositivo iHealth (bilancia, misuratore di pressione, glucometro, activity tracker, pulsoximetro) dal 1 settembre, riceverà una polizza medica gratuita per 3 anni, che prevede una copertura relativa a grandi interventi chirurgici, prestazioni dentistiche e visite specialistiche. Le agevolazioni e i casi previsti sono davvero molti e non starò qui ad elencarveli, ma potete leggere tutti i dettagli all’interno di questo PDF.
In sintesi i vantaggi più significativi sono:
- Visita dentale e pulizia dei denti gratuiti una volta all’anno per 3 anni
- Sconti su prestazioni dentistiche
- Rimborso da 15 a 35 Euro al giorno in caso di grandi interventi
- Altre agevolazioni per pazienti affetti da sindrome metabolica
Mi sembra che si tratti di una buona offerta, visto che con una sola pulizia dentale ci si ripaga tranquillamente dell’acquisto effettuato.
Per aderire all’offerta è necessario fare l’acquisto in uno dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa e sui siti ufficiali,
e quindi compilare l’apposito modulo online sul sito di RBM salute.
Discussione su questo post