Plicopá, la custodia eco friendly per iPad, che si trasforma in stand

Commento

Oggi vi voglio segnalare un’interessante progetto, si chiama Plicopá ed è una custodia per iPad in cartone ondulato, che allo stesso tempo si trasforma in uno stand.

Plicopá nasce dall’intuizione di due designer brasiliani, che però lavorano da diversi anni a Milano, Gustavo Arguello e Carla Martins. I due designers hanno immaginato e realizzato una custodia in cartone che piegata con un semplice gesto diventa uno stand per posizionare l’iPad (ma anche altri tablet) sia in modalità portrait che landscape e con due diverse angolazioni.

I realizzatori di questo originale progetto hanno voluto dare risalto alla natura eco sostenibile del materiale utilizzato, semplice cartone ondulato, che può essere personalizzato a piacere. Al momento del lancio sarà possibile scegliere la preferita tra 60 illustrazioni realizzate da artisti e designer. Chi volesse maggiore personalizzazione inoltre potrà usufruire di Plicoapp, un’applicazione per iOs che permetterà di creare la cover esattamente come la si vuole e di riceverla direttamente a casa.

Plicopá non è ancora in produzione, l’azienda infatti si è rivolta al famoso sito di crowdfunding Indiegogo per raccogliere i fondi necessari a partire con la produzione (25.000€). Con 24€ è possibile diventare sostenitore del progetto e un early adopter pe r ricevere così entro luglio 2013 e prima degli altri un Plicopà personalizzato.

Cliccando sul banner sottostante verrete rimandati alla pagina di Indigogo dedicata a Plicopà e potrete leggere nel dettaglio le finalità del progetto e le modalità di adesione.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post