Da oggi è disponibile anche su App Store italiano il sequel del mitico Piante contro Zombie, uno dei giochi per iOS che ha letteralmente spopolato, con un numero di download tale da fargli guadagnare la top ten per diversi mesi.
La PopCap, in linea con altri grandi sviluppatori di giochi per iOS, ha deciso di puntare sulla formula freemium, l’app è quindi gratuita e prevede una serie di acquisti in-app. Già in occasione dell’uscita di Real Racing 3, avevo manifestato le mie perplessità al riguardo di questo formula, che permette sì di avere giochi interessanti gratuitamente, ma poi costringe ad effettuare un numero imprecisato di acquisti se si vuole avere una certa fluidità nell’avanzare del gioco, ma al di là di queste considerazioni, deve trattarsi di una formula redditizia, se tutti i maggiori sviluppatori la stanno adottando per i giochi di punta.
Plants vs Zombies 2 prevede gli stessi principi di gioco del primo capitolo, quindi una strenua difesa del territorio dall’avanzata degli zombi, grazie alla coltivazione di piante con poteri speciali. Una divertente guerra tra buffi personaggi, con il sottofondo di una musica allegra e tantissime novità rispetto alla prima versione, che garantiranno ore e ore di divertimento, per questo, che si propone di diventare il nuovo punto di riferimento tra i giochi tower defense.
Piante contro Zombi 2 è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (dalla quarta generazione in poi), iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (terza generazione), iPad Wi-Fi + 4G, iPad (quarta generazione), iPad Wi-Fi + Cellular (quarta generazione), iPad mini and iPad mini Wi-Fi + Cellular. Richiede iOS 5.1 per il corretto funzionamento. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
[app 597986893]
Discussione su questo post