Picwant lancia la nuova campagna “Which is Which”, meglio le foto di uno smartphone o di una reflex?

Commento

Ogni settimana sui canali social dell’agenzia verranno messe a confronto due foto scattate l’una con reflex e l’altra con smartphone, Picwant invita a trovare le differenze 

Picwant, la prima app che permette a chiunque di pubblicare le proprie foto e i propri video realizzati con lo smartphone e di venderli online sul sito picwant.com, annuncia a partire dal 14 luglio l’avvio della nuova campagna di comunicazione “Which is Which”, nata con lo scopo di sfatare i miti legati alle differenze qualitative tra uno scatto realizzato con una reflex ed uno realizzato con un dispositivo mobile.

La campagna verrà condotta settimanalmente sui canali social (Facebook e Twitter) dell’agenzia, proponendo una serie di scatti realizzati da Guido Alberto Rossi, noto fotografo di travel e reportage geografico.

Stati Uniti, Cina, Giappone e India sono i soggetti di questo esperimento che vedrà immortalati alcuni tra i paesi più belli del mondo con i loro simboli e le loro architetture, ma attraverso due differenti fotocamere e non sarà facile dire quale sia l’una o l’altra. Da Martedì 14 luglio prenderà il via la campagna legata agli Stati Uniti che si protrarrà per 7 settimane, poi a partire da settembre sarà la volta degli altri paesi.

Tutti gli scatti sono stati realizzati nello stesso luogo e nello stesso momento e su di esse non è stato operato alcun intervento di post produzione. Picwant promuove la campagna a dimostrazione di quanto siano la tecnica e l’occhio del fotografo ad emergere nell’immagine ancora più del mezzo.

“Il nostro obiettivo è dimostrare come la mobile photography non abbia nulla da invidiare alle fotocamere professionali  – ha commentato Stefano Fantoni, Amministratore Unico di Picwant – Invitiamo i nostri fan, i picker e i curiosi che ogni giorno visitano le nostre pagine a capire quale delle due immagini sia scattata con smartphone, così da sfatare insieme un luogo comune che ancora imperversa nel mondo della fotografia, garantendo pari dignità alla mobile photography attraverso degli esempi concreti che potranno far ricredere anche i più scettici in materia.” 

Picwant è disponibile gratuitamente per dispositivi iOS ed Android,  Per iniziare è sufficiente scaricare l’applicazione per registrarsi e inviare almeno 10 contenuti: lo staff di Picwant valuterà il materiale e, se almeno 5 contenuti saranno approvati, invierà il contratto al fotografo. Una volta diventato Picker a tutti gli effetti, i suoi contenuti saranno resi disponibili sul sito picwant.com per chiunque necessiti di immagini e video per i propri progetti. Da questo momento, il Picker potrà caricare quanti contenuti desideri, anche se il materiale foto e video inviato sarà sempre valutato dal team di photo editor prima della pubblicazione sul sito, così da poter sempre garantire i livelli di qualità dei contenuti venduti.

L’app Picwant è gratuita sia su dispositivi iOS che Android.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post