Per scattare una foto con iPhone usate il tasto volume

Commento

Scattare le foto  è una delle attività più frequenti che ci capita di fare con il nostro amato iPhone e da iOs 5 in poi la Apple ha aggiunto la possibilità di scattarle oltre che da touchscreen anche con il pulsante di volume +. Probabilmente la maggior parte di voi sono già a conoscenza di questa utilissima funzione e la utilizzano con profitto, ma almeno tra i miei conoscenti mi sono accorto che più di uno non ne era ancora a conoscenza.

E allora chi ancora non lo sà provi a scattare le foto usando il pulsante volume +, basta mettere il telefono in orizzontale e  via, avrete l’altra mano libera per gestire il focus,  per tenere più saldo il telefono o anche per tenerla in tasca visto il freddo che fa in questi giorni.

Questo tips funziona anche con iPod touch e iPad anche se effettivamente fare foto con l’iPad non è mai comodo ed è anche leggermente ridicolo…

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post