Nel gennaio scorso, in occasione del Consumer Electronics Show 2013 di Las Vegas, Parrot ha presentato la versione 2.0 del A.R. Drone. L’ormai famoso quadricottero volante con fotocamera HD integrata, controllabile da iPhone o iPad, che anche in quell’occasione ha avuto modo di entusiasmare il pubblico.
Purtroppo però il Drone 2.0, soffre dello stesso problema che affliggeva il suo predecessore, cioè l’autonomia della batteria. Il veicolo radiocomandato infatti poteva volare solo per 15 minuti, limite che per fortuna è destinato a diventare un lontano ricordo.
Parrot ha infatti annunciato una nuova versione del suo AR.Drone 2.0, si chiama ‘Power Edition’, e grazie alla sua nuova potente batteria ai polimeri di litio ad alta densità, dovrebbe garantire, secondo l’azienda, un tempo di volo fino a 36 minuti.
Dal comunicato stampa (via Engadget):
Con la Power Edition, i fan del Drone 2.0 potranno godere delle potenzialità della nuova e potente batteria a polimeri di litio ad alta densità, che è in grado di estendere il tempo di volo del 50%! Poiché si tratta di un’edizione esclusiva saranno comprese nella confezione non una, bensì due batterie ad alta densità. Con un totale di 36 minuti in volo, potrete liberare tutto il potenziale del vostro Parrot AR. drone 2.0 e diventare il padrone del cielo!
Oltre alla consueta fotocamera in HD e il supporto Wi-Fi N, che consente di lobrarsi in volo fino ad una distanza di 165 mt., questa Power Edition offre un set di eliche di diversi colori per personalizzare il proprio velivolo.
Tutte queste migliorie hanno naturalmente un prezzo, questa versione viene infatti venduta a 370$, rispetto ai 299$ della versione normale. Le vendite partiranno per ora dagli USA, ma presto arriverà anche sugli scaffali dei negozi europei.
Discussione su questo post