Negli ultimi anni, la domanda di batterie esterne ha avuto un boom incredibile, e ciò è da attribuirsi ai nostri smartphone, che se da una parte fanno tutto, dall’altra si scaricano con una velocità allarmante.
Ecco allora che entrano in gioco le batterie esterne; sul mercato ne esistono a bizzeffe, ma nessuna è così carina e simpatica come la O!tool della Ozaki.
Mi hanno sempre insegnato che non si giudica un libro dalla copertina, ma in questo caso, già dalla confezione, capiamo che stiamo parlando di un prodotto rifinito sotto ogni particolare.
La confezione è molto simpatica e giovanile, con questo stile “manga” molto piacevole.
Al suo interno troviamo, oltre alla batteria esterna, anche una carrying bag molto carina e utile, con due fasce distinte, un cavo micro-usb da 30 cm che ci servirà per ricaricare la batteria stessa e il manuale d’uso.
La prima sensazione che abbiamo quando prendiamo in mano il nostro robottino, è quella di un prodotto di qualità, ben costruito; l’unica cosa che mi ha fatto storcere un po’ il naso è la “bocca” dello stesso robot (che ha la funzione di protezione dalla polvere della porta USB) che mi è sembrata un po’ delicata.
Il prodotto è molto semplice da utilizzare; si inserisce il cavo USB nella “bocca del robot”, si accende quest’ultimo tramite il pulsante posto poco più in basso e poi si collega l’altra estremità al nostro device. Nella nostra prova, ovviamente, abbiamo usato un iPhone, ma va benissimo per qualsiasi tipologia di device che si ricarichi via USB.
La batteria interna è da 2600mAh, quindi la ricarica è anche abbastanza veloce e l’autonomia del nostro robottino, resisterà comunque a più ricariche del nostro iPhone (i risultati possono variare in base a molti fattori).
In conclusione, non posso che consigliare la batteria esterna O!tool; è piccola, leggera e ogni volta che la userete vi strapperà un sorriso.
Il prezzo italiano è di 44,95€ ed il distributore italiano è L10 Trading.
Discussione su questo post