Office per iPad, vera rivoluzione?

Commento

Poche ore fa Microsoft rilascia agli utenti Apple la suite tanto attesa per la modifica e lettura di documenti, Office per iPad. Gratis! Avete letto bene, ma occorre un’abbonamento ad Office 365 per accedere a tutte le funzionalità.

Dopo la miriade di anticipazioni che abbiamo avuto modo di leggere in rete, è arrivato finalmente Microsoft Office per iPad. L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dal Ceo Satya Nadella, dichiarando che il nuovo Office per iPad ( Word, PowerPoint ed Excel ) sarà gratuito è potrà essere utilizzato sul Tablet di Cupertino soltanto per la lettura di documenti. Office 365 è l’abbonamento da sottoscrivere nel caso in cui volessimo utilizzare la nuova suite di casa Microsoft per editare i nostri documenti ed accedere a funzionalità cloud ed altro.

office-no-longer-an-ios-musthave-unless-youre-microsoft_su-on_0-614x341

Inoltre il nuovo Office include il servizio OneDrive per poter sincronizzare i vostri documenti con pc o altri dispositivi.

Finalmente dopo anni Microsoft ha riconosciuto l’importanza dell’iPad di Apple. Infatti molti utenti di iPad hanno dovuto fare a meno del pacchetto di produttività più famoso al mondo e cercare una valida alternativa per poter editare i propri documenti.

Le alternative non erano delle migliori, fatta eccezione della suite iWork (Pages, Numbers e Keynote) ovvero la compatibilità con i files per chi utilizzava o utilizza ancora un pc Windows.

Office è ancora il software più venduto al mondo”, così dichiara Satya Nandella, “un miliardo di persone utilizzano già il nostro software”.

In questi giorni ci concentreremo nel fare un test approfondito del nuovo Office per iPad.

office3

Sandro Greco

Autore

Sandro Greco

Il mio nome è Sandro Greco, sono nato a Firenze nel 1991 ma vivo a Gela, una città siciliana che si affaccia nel mediterraneo. Fin da bambino sono stato attratto da qualunque oggetto avesse un pulsante on/off e composto da molte viti da svitare. Diplomato in un istituto tecnico industriale con specializzazione in informatica, avvio la mia attività da freelance nell’assistenza tecnica di computer anche se propenso verso software e design. Nel 2012 conseguo un corso di Building Automation. Da accanito fan della mela sto iniziando i miei primi progetti per iOS, ma tutt’oggi realizzo siti web e disegno prodotti per privati e piccole aziende. Ah amo la pizza!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post