La settimana comincia proprio bene con questo bel regalo da parte di Stacksocial, il Mac Freebie Bundle. Si tratta di un’offerta gratuita che durerà fino a fine mese e che è composto da un set di 8 applicazioni per Mac dedicate alla produttività, del valore complessivo di 117$.
IconBox 2 – $15.00
Ondesoft Screen Capture for Mac – $30.00
VidConvert – $8.00
Image Smith – $16.00
Wallpaper Wizard – $10.00
ClipBuddy – $30.00
Type Fu – $5.00
Sweetie – $3.00
IconBox2 è un programma per gestire le icone. Permette di organizzare, cercare e salvare le icone del Mac. IconBox funziona in maniera analoga a iPhoto, però al posto delle foto ci sono le icone. Fra le varie funzionalità, il programma può rintracciare tutte le icone del Mac, anche quelle di sistema, per sostituirle facilmente con altre a nostro piacimento.
Ondesoft Screen Capture per Mac è una potente utility per catturare istantanee dello schermo, per poi salvarle ed organizzarle in directory e mediante tag. Il programma permette inoltre di personalizzare gli screenshot, aggiungendo testo, riquadri, frecce, ecc… in maniera similare a Skitch.
VidConvert è un software di conversione video di facile e immediato utilizzo, non richiede particolari impostazioni o settaggi, semplicemente trasforma video da un formato all’altro. Fra i formati supportati vi sono quelli dei video per iPhone, iPod, iPad, QuickTime, gli MP4, MPEG-1 e MPEG-2, DivX, Xvid, ma anche formati audio, come .mp3 e .m4a. VidConvert permette di aggiungere le conversioni direttamente nella libreria di iTunes, per poi magari sincronizzarli con i vari dispositivi portatili Apple o con la TV.
Image Smith è un software che permette sistemare, ruotare, ridimensionare, intervenire sul colore delle immagini, oltre a convertire i diversi formati.
Wallpaper Wizard offre collezione di oltre 100 mila sfondi per il desktop dei nostri Mac. L’interfaccia è user friendly. Nella colezione ci sono sfondi per tutte le risoluzioni, dai nuovi MacBook Pro con Retina display, agli iMac da 27”.
ClipBuddy potenzia le funzioni di copia e incolla del Mac. ClipBuddy ricorda tutto quello che è stato copiato con la combinazione ⌘+C ed organizza i clip in modo da ritrovarli rapidamente.
Type Fu è un programma per imparare a battere sulla tastiera del computer. Una prova la si può effettuare online, sulla pagina web del programma, dove viene misurata la velocità e l’accuratezza della scrittura.
Sweetie permette di convertire le fotografie in opere d’arte testuale. Si possono scegliere font e colori ed orientamento del testo per creare rapidamente banner da stampare. Ma la particolarità di Sweetie è quella di poter creare ASCII art, documenti nei quali particolari combinazioni di lettere riproducono una foto o un disegno.
Io ne ho approfittato al volo e se volete farlo anche voi potete fare il download del Mac Freebie Bundle di Stacksocial da questo link.
Discussione su questo post