Chiudete gli occhi e immaginate un mondo in cui alla fotocamera del vostro iPhone, possiate applicare gli obiettivi della vostra reflex Canon o Nikon creando un unico dispositivo fotografico, ora riaprite gli occhi e scoprirete che non era immaginazione ma la realtà.
Su Photojojo infatti, è in vendita quello che reputo l’accessorio fotografico per iPhone più estremo che abbia mai visto, “The iPhone SLR Mount” che altro non è che un case in alluminio, al quale mediante un’adattatore è possibile applicare gli obiettivi DSLR Canon o Nikon. Viene venduto alla modica cifra di 249$ più la spedizione (chiaramente senza obiettivo) e per ora è disponibile per iPhone 4/4s ma presto ci sarà anche per il 5.
Tralasciando il prezzo, rimango piuttosto dubbioso riguardo questo tipo di esperimenti, in quanto il sensore dell’iPhone non è certo paragonabile a quello di una reflex, inoltre bisognerebbe verificare come funzioni l’autofocus e la stabilizzazione. Non nego comunque che mi piacerebbe fare una prova su strada con gli obiettivi della mia Canon, anche se forse avrei un po’ di pudore a girare con un apparecchio del genere!
Di seguito vi sono alcune foto di esempio scattate con il SLR Mount.
Discussione su questo post