Come promesso la Apple oggi ha iniziato la vendita dei primi iMac da 21,5 e i primi a poterne acquistare uno sono stati gli australiani, tra questi il fortunato Ben Paternak, ha messo subito in rete un video dell’unboxing. Si puo’ immediatamente notare che la confezione è leggermente cambiata ed è più stretta nella parte alta, forse a voler sottolineare il profilo sottile di questo nuovo modello. Come sempre la Apple si contraddistingue per il packaging estremamente semplice da aprire e minimalista, del resto Jobs era convinto che un buon prodotto si vede anche dalla confezione e la sua azienda sta portando avanti questa filosofia.
Naturalmente qualcuno ha subito avuto l’idea di aprire la confezione e poi anche l’iMac! Sul sito giapponese Kodawarisan infatti, hanno già postato alcune foto dell’iMac completamente smontato, e si nota fin da subito che all’interno è profondamente cambiato. Sono state miniaturizzate le componenti interne e probabilmente sarà molto complicato metterci le mani.
Questo aspetto in particolare non renderà felici coloro che magari pensano di comprare il modello base (con un Hdd da 5400 rpm e 8gb di ram ma saldata) risparmiando qualcosa per poi magari procedere con un upgrade più avanti.
Discussione su questo post