Come ormai molti sapranno, la novità principale del nuovo iPhone 5S risiede nello scanner di impronte digitali, che sarà utilizzato per sbloccare il dispositivo. A 24 ore dalla conferenza di presentazione, veniamo a conoscenza di nuove informazioni.
Tramite il Wall Street Journal, veniamo a sapere che per poter utilizzare il nuovo sensore, sarà necessario impostare un codice di sicurezza; questa operazione è richiesta, poiché, se il sensore dovesse smettere di funzionare per motivi hardware,se il telefono non venisse sbloccato per 48 ore o venisse riavviato, andrà inserito il codice di sicurezza per poter utilizzare il telefono.
Inoltre Apple ha voluto precisare che lo scanner di impronte digitali (con relative impronte), non sarà accessibile ad applicazioni di terze parti, ma potrà essere utilizzato solamente per sbloccare il dispositivo e come sostituto della password per scaricare da iTunes e App Store.
E voi cosa ne pensate? Vi sentirete più al sicuro con questo nuovo sistema, o lo reputate inutile? Fatecelo sapere attraverso i commenti!
Discussione su questo post